Serie A in chiaro, Sky contro il ministro Spadafora: è polemica

Serie A in chiaro Sky
Serie A in chiaro Sky © Getty Images

SERIE A IN CHIARO, SKY CONTRO SPADAFORA – Da una parte le dichiarazioni del ministro dello Sport Spadafora, che aveva annunciato il rifiuto di Sky di trasmettere in chiaro le gare di cui detiene i diritti. Di pochi minuti fa la risposta dell’emittente satellitare, che cerca di aggiustare il tiro negando quanto affermato dal politico. In una domenica calcistica iniziata col caos del Tardini prima di Parma-SPAL, anche il botta e risposta del ministro con la tv a pagamento.
Sky, infatti, tramite un comunicato ufficiale ha fatto sapere di essere stata sempre aperta alla possibilità di trasmettere le gare sui canali “free” della rete: Tv8 e Cielo.

Juventus-Inter, le ultime da Torino

Serie A in chiaro: il comunicato di Sky

Ci spiace constatare che le dichiarazioni del signor ministro dello sport non corrispondono alla verità dei fatti” esordisce il comunicato di Sky. “Infatti Sky da molti giorni aveva dato la piena disponibilità sia alla visione di Juventus-Inter sui propri canali in chiaro (TV8 e Cielo) che alle partite di cui Sky detiene i diritti a pagamento”.

Il problema, evidentemente, è a livello legislativo. Il comunicato infatti afferma: “TV8 e Cielo sono disponibili sulla piattaforma digitale terrestre per tutti i cittadini e a tutti gli appassionati e non solo ai propri abbonati. Le norme e leggi attuali non sono superabili e la Lega Calcio di Serie A lo ha più volte dichiarato e chiarito

Impostazioni privacy