Nel corso della riunione di lega tenutasi oggi a Milano, i club hanno stilato le date del prossimo campionato. Novità anche per la Coppa Italia.
Neanche il tempo di incoronare l‘Inter campione di Italia che la Lega Serie A ha già stilato il programma per la prossima stagione. I club del massimo campionato si sono riuniti oggi per discutere del futuro. Tra i temi toccati, oltre alle questioni legate alla “Superlega“, si è parlato anche delle date in cui si svolgeranno gli eventi della Serie A del prossimo anno. Dopo lo stravolgimento di questa stagione a causa del Covid che ha visto il via del campionato a Settembre, il prossimo anno comincerà, come di consueto in estate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Superlega, Serie A: come cambia la classifica e la qualificazione alle coppe
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Serie A Diritti TV, decisione presa: cambia tutto
La Serie A 2021/2022, infatti, scatterà il prossimo 22 Agosto. La chiusura del campionato, invece, è stata fissata per il 22 Maggio. Tra il 23 Dicembre 2021 ed il 6 Gennaio 2022, invece, le squadre del massimo campionato beneficeranno della consueta pausa natalizia. Durante la riunione di Lega si è discusso anche in merito al nuovo format della Coppa Italia. Al torneo parteciperanno solo i 20 club di A e i 20 di Serie B. Nessuna compagine di Serie C, dunque, prenderà parte al trofeo nazionale. La nuova Coppa Italia, che necessita ancora del beneplacito della Consiglio Federale, dovrebbe scattare il 15 Agosto e dovrebbe vedere coinvolti 12 club di Serie A. La Lega ha pensato a questo rinnovamento della Coppa Italia per rendere la competizione più appetibile in ambito televisivo.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…