Hector Herrera in Serie A, l’affare è da sogno: tifosi in estasi

Calciomercato, adesso pare che non ci siano più dubbi: dalla prossima stagione Hector Herrera è pronto ad arrivare in Serie A. Il nome del messicano, specialmente negli ultimi anni, è stato sempre accostato a squadre italiane

In questo momento si sta godendo la sua Nazionale, ma il ritorno in Spagna è breve. Le cose con il tecnico Diego Pablo Simeone non vanno per il verso giusto e le strade possono separarsi tra qualche mese. Basti guardare le statistiche e quante volte è stato utilizzato dal manager argentino.

Hector Herrera (LaPresse)

Serie A, questa volta ci siamo: arriva Hector Herrera

Hector Herrera si appresta a diventare un nuovo elemento importante della Serie A. Negli ultimi anni il suo nome è stato accostato, molto spesso, a club italiani. Però la trattativa non si è mai concretizzata più di tanto. Se ne è parlato fin troppo, ma alla fine un bel nulla di fatto. Adesso, però, le cose sono pronte a cambiare per lui. Il suo approdo all’Atletico Madrid, direttamente dal Porto, non è stata una scelta giusta per la sua carriera calcistica. Ovviamente non ci riferiamo alle sue qualità tecniche e tattiche, ma per il fatto che Simeone non lo considera un elemento chiave dei ‘Colchoneros’.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Maldini lavora a fari spenti: difensore low cost in Serie A

Serie A, Herrera è pronto: la strada porta alla Capitale

Hector Herrera (LaPresse)

Basta guardare le sue presenze anche all’inizio di questa stagione. Tra campionato spagnolo, Champions League e varie coppe è sceso in campo solamente in 14 occasioni. Senza mai trovare la via della rete e nemmeno quella degli assist. La maggior parte delle sue presenze, però, le ha totalizzate partendo dalla panchina. Poche le volte in cui è stato messo in campo dal primo minuto. Presenze a parte, il rapporto con l’argentino non è assolutamente dei migliori. Ed è per questo motivo che si sta pensando ad una cessione del messicano alla fine del campionato. In passato ci aveva pensato il Napoli ancor prima che si trasferisse in Spagna, ma adesso c’è una nuova pretendente per il calciatore.

LEGGI ANCHE >>> Damsgaard tra infortunio e mercato: affare pronto in Serie A

Si tratta della Roma. L’allenatore dei giallorossi, José Mourinho, non ha mai nascosto il fatto di essere un suo ammiratore. Per il suo centrocampo lo vedrebbe molto bene, insieme a Sergio Oliveira e a Lorenzo Pellegrini. Questo vuol dire che non uno, ma ben due calciatori sono pronti a lasciare la Capitale. Si tratta di Amadou Diawara e Jordan Veretout. Specialmente per quanto riguarda quest’ultimo, visto che è sceso nelle gerarchie e non è più il primo della lista per battere i calci di rigore, visto che proprio Oliveira gli ha soffiato anche quello.

Gestione cookie