Nel corso della tredicesima giornata di Serie A, tutti i giocatori scenderanno in campo col volto dipinto di rosso con l’obiettivo di difendere e promuovere i diritti dell’universo femminile, con l’iniziativa ”Un Rosso alla Violenza”, promossa dalla Lega in collaborazione con WeWorld Onlus. Ecco quanto ammesso dal presidente della Lega Serie A, Gaetano Micciché: “Il mondo del calcio deve sensibilizzare contro questi fenomeni perché abbiamo un ruolo molto rilevante”.
I calciatori di tutte le squadre e gli arbitri, dunque, scenderanno in campo con un segno rosso sul viso, accompagnati da bambine che indosseranno la maglietta dell’iniziativa. Tutti i social, infine, si coloreranno di rosso, con le foto di calciatori e testimonial con il segno rosso sul viso che ricorderanno l’iniziativa con l’hashtag #unrossoallaviolenza. Davvero una straordinaria iniziativa per difendere l’universo femminile da soprusi e violenze.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…