Serie A come il GF Vip: la curiosità che accomuna campionato e reality

Il campionato di Serie A e GF Vip camminano di pari passo. Una curiosità accomuna i due eventi in queste settimane con alcuni dettagli che non saranno sfuggiti agli appassionati. 

Ricominciato l’autunno sono ripartiti anche i programmi di maggiore successo su tutte le reti nazionali. Come ogni anno non manca il Grande Fratello Vip, programma condotto da Alfonso Signorini con l’aiuto di Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Andiamo a vedere quale dettaglio avvicina la Serie A al GF Vip in queste settimane.

Serie A Grande Fratello
Serie A

Serie A e GF Vip avanti di pari passo, blocco per i mondiali

Il campionato di Serie A, come tutti i campionati europei, si è fermato per permettere la disputa del mondiale in Qatar che ha da poco preso il via. Uno stop quindi di circa due mesi per il maggior torneo di calcio italiano che è coinciso con uno stop, almeno parziale da parte del GF Vip. Il reality, programma di punta di Canale 5, è stato infatti ‘dimezzato’. Il programma condotto da Alfonso Signorini infatti andrà in onda, per tutto il periodo del mondiale in Qatar, solo una volta a settimana. Fino ad ora erano due i giorni di programmazione dalla casa di Cinecittà, il lunedì ed il giovedì. Per queste settimane si è deciso di scendere ad un solo appuntamento a settimana, ossia il lunedì. Il conduttore ha comunque rivelato, durante una delle ultime puntate, che il programma andrà in onda fino al prossimo aprile, rendendo ancora una volta il reality molto lungo essendo iniziato a settembre.

Mondiali in Qatar senza Italia, in tv rischio flop

Certo che l’assenza dell’Italia rende molto difficile lo stop della Serie A con i tifosi italiani che si trovano senza squadra del cuore per due mesi e con la nazionale a dover guardare le altre dal divano. Un mondiale che come accaduto già nel 2018, rischia di essere seguito in maniera esigua dal pubblico italiano che potrebbe preferire altro in tv durante le giornate di novembre e dicembre. Alcuni programmi, come il GF Vip, però, hanno deciso di non mettersi in competizione con la manifestazione in Qatar che da sempre attira l’attenzione di una larga fetta di pubblico.

L’appuntamento con il massimo campionato italiano è per il prossimo 4 gennaio quando si riprenderà tutti lo stesso giorno. Un ritorno in grande stile a 2023 appena iniziato e con il calciomercato che avrà da poco aperto i battenti. Per quello che riguarda il GF Vip appuntamento fisso per il lunedì sera mentre non è ancora dato sapere quando si tornerà alle due serate a settimana..

Impostazioni privacy