In Serie A pare traballare un’altra panchina. La prossima partita, infatti, potrebbe essere già decisiva per il destino del tecnico. La tifoseria e la società non sono particolarmente soddisfatti del rendimento della squadra. Si prospetta, dunque, una rivoluzione.
Dopo Monza, Sampdoria e Verona, un altro club, molto presto potrebbe cambiare guida tecnica. Nelle prossime settimane, infatti, una rivoluzione potrebbe interessare un’altra squadra del massimo campionato italiano.
Dopo un inizio tutt’altro che esaltante, il Monza ha deciso di esonerare Giovanni Stroppa affidando la guida della squadra a Raffaele Palladino. Un avvicendamento che, di fatto, ha dato una scossa alla compagine brianzola che è andata incontro ad una striscia di tre vittorie consecutive, impreziosita dal successo contro la Juventus, tra l’altro, il primo in assoluto in massima serie. Poi è toccato alla Sampdoria a sostituire l’allenatore. Decisiva, in tal senso, proprio la sconfitta proprio con il Monza di Palladino. La società blucerchiata ha sollevato dall’incarico Marco Giampaolo e ha affidato la panchina a Dejan Stankovic. Anche il Verona ha cambiato l’allenatore. Dopo la sconfitta con la Salernitana, il presidente Scaligero ha deciso di affidare la squadra a Salvatore Bocchetti, che ha raccolto l’eredità di Gabriele Cioffi.
L’esordio dell’ex difensore non è stato negativo. Il neo allenatore gialloblù, che per dirigere gli allenamenti del Verona ha dovuto ricevere il beneplacito della FIGC, ha esordito in modo positivo. Certo, il risultato ha premiato il Milan, ma il Verona visto contro i campioni d’Italia è meritevole della fiducia della tifoseria scaligera. Fiducia e pazienza che pare siano arrivate alle strette in un’altra piazza della Serie A. La Fiorentina, infatti, non sta vivendo un momento positivo. Quella patita con l’Inter è la sesta sconfitta in 14 gare disputate tra Serie A ed Europa League.
Fiorentina, Italiano è alle strette: allenatore già all’ultima spiaggia?
Sotto la lente di ingrandimento c’è Vincenzo Italiano, il tecnico siciliano, non sta rispettando le attese. La squadra, infatti, è solo tredicesima in classifica con uno score che vede due vittorie, quattro pareggi e oltre 5 sconfitte in poco più di 11 gare di campionato. Un rendimento ben lontano da quello che si aspettavano i tifosi fiorentini che sono preoccupati anche da un altro dato. Infatti, la Fiorentina è poco prolifica, mentre subisce diversi gol. Alla voce gol fatti, infatti, la viola conta solo 11 reti, mentre sono 16 i gol concessi. Proprio alla luce di tale risultati, la Fiorentina sta pensando di prendere la decisione di esonerare Italiano. La prossima gara potrebbe essere decisiva in tal senso.