Serie A, esonero a sorpresa: domenica l’ultima panchina

Domenica sarà l’allenatore siederà per l’ultima volta in panchina. L’esonero arriva a sorpresa. La società ha già avuto contatti con il sostituto.

Serie A, esonero a sorpresa: domenica l'ultima panchina
Serie A © Getty Images  

Domenica la Serie A vivrà la sua ultima giornata. Gli ultimi 90 minuti della stagione saranno decisivi per alcune squadre. Il campionato, infatti, deve decretare ancora diversi verdetti come i piazzamenti per quanto riguarda le coppe europee e soprattutto la terza squadra che retrocederà in Serie B. Per altre squadre, invece, sarà semplicemente una passerella. Per alcuni, invece, potrebbe essere anche l’ultima partita in panchina. Alcuni allenatori, infatti, potrebbero salutare le attuali squadre per cominciare una nuova avventura. In altri casi sono le società a decidere il futuro dei tecnici. E’ il caso della Juventus che con molta probabilità solleverà dall’incarico Andrea Pirlo. L’ex centrocampista, a causa dei risultati poco convincenti, non continuerà la sua avventura in bianconero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Esonero Pioli, decisione presa senza Champions

La stessa sorte potrebbe toccare ad un altro allenatore di Serie A. Si tratta di Claudio Ranieri. In questo caso, però, c’entra il contratto. Infatti, l’allenatore romano non ha ancora trovato l’accordo con il presidente Ferrero. Ranieri, qualora non dovesse trovarsi l’intesa tra le parti, è vincolato alla Sampdoria fino al 30 Giugno 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———–>>> Napoli, c’è l’accordo per il nuovo allenatore: Adl deve solo decidere

Serie A, esonero a sorpresa: domenica l’ultima panchina

Domenica, dunque, per Claudio Ranieri potrebbe trattarsi dell’ultima partita da allenatore della Sampdoria. L’allenatore romano lascerà la squadra blucerchiata dopo due stagioni, nel corso delle quali sono state conseguite senza problemi due salvezze. Il presidente Ferrero già ha contattato il sostituto. Si tratterebbe di D’Aversa, attuale allenatore del Parma.