Serie A, iniziativa di un’altra squadra del massimo campionato calcistico per tagliarsi gli stipendi in seguito all’emergenza coronavirus
L’emergenza coronavirus prosegue, anche se a livello politico si pensa ad intraprendere la fase 2, quella di ‘convivenza’ con il virus. Mediante i protocolli di sicurezza, si tenterà di riavviare almeno determinate attività produttive per far sì che il tessuto politico e sociale del paese possa riavviarsi. Sulla possibilità di ripartenza, si interroga, come noto, anche il mondo del calcio, che spera di poter riprendere gli allenamenti dal 4 maggio per provare poi a concludere la stagione tra giugno, luglio e agosto.
LEGGI ANCHE >>> Ultim’ora: clamoroso in Italia, allenatore esonerato per il coronavirus
Il dibattito all’interno del mondo calcistico ha investito anche gli aspetti contrattuali dei calciatori, con la querelle sugli stipendi. Alcune società hanno optato per il taglio, a queste si è unita anche la Roma. Il tecnico Fonseca e i giocatori giallorossi, di loro iniziativa, hanno annunciato di rinunciare a quattro mensilità per aiutare la società in questa particolare congiuntura economica. Iniziativa spontanea di cui la società ha preso atto. I giocatori inoltre si stanno adoperando per aderire alle campagne dell’associazione Roma Cares, strettamente correlata alla compagine capitolina.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, in cinque per il dopo Smalling