Serie A, è rivoluzione: cambiano gli orari delle partite!

Serie A, proteste da tifosi e telespettatori per gli orari delle partite in questa fase della stagione: può esserci un nuovo stravolgimento

Serie A orari partite
© Getty Images

Serie A, gli orari delle partite fanno discutere

La Serie A è ripartita dopo il lungo stop, lunghe giornate di gare ci aspettano fino al 2 agosto perché si concluda il campionato. Di fatto, si giocherà quasi tutte le sere. Una vera scorpacciata, che avviene però a condizioni che non sono state approvate da tutti. C’è qualche polemica sugli orari delle gare, soprattutto quelle serali. Orari ‘alla spagnola’, cui non siamo abituati. I match delle 21.45 di fatto si concludono quasi a mezzanotte, creando qualche scompenso soprattutto nei giorni lavorativi o con giornate lavorative previste per le 24 ore successive. All’Unione Nazionale Consumatori stanno arrivando numerose proteste in merito.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, clamoroso: Sky perde i diritti tv?

Serie A, modifica orari: la proposta

Come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, potrebbe esserci la richiesta di modificare le tre slot degli orari stabiliti in accordo con l’Associazione Calciatori (17.15, 19.30 e 21.45). L’idea sarebbe quella di ripristinare i match serali in orario ‘normale’, alle ore 21, iniziando alle ore 16.30. Ma la Lega calcio non intenderebbe tuttavia, alla fine, modificare gli orari previsti.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, polemica sulla ripresa: “Campionato falsato!”

Gestione cookie