Serie A, domani al via il processo per Chievo e Parma: gli scenari. Le due squadre rischiano la retrocessione in Serie B.
PROCESSO CHIEVO E PARMA – La giornata di domani, 17 luglio 2018, potrebbe essere epocale per la prossima Serie A. È previsto l’inizio del processo per Parma, accusato di illecito sportivo, e Chievo Verona, per le plusvalenze fittizie. Le due squadre rischiano la retrocessione nel campionato cadetto e questa potrebbe essere la richiesta della Procura Federale secondo quanto riportato l’ANSA. I giudici non hanno nessuna intenzione di essere buoni con le due squadre e sono pronti a chiedere pene afflittive nel campionato appena concluso. Questo potrebbe portare alla retrocessione delle due squadre ma per avere la certezza e le decisioni ufficiali bisognerà aspettare qualche giorno.
Serie A, Crotone e Palermo sperano nel ripescaggio
PROCESSO PARMA E CHIEVO – Se per il Parma la retrocessione sembra più complicata per vari motivi, lo spettro della Serie B potrebbe diventare realtà per il Chievo Verona. La penalizzazione dei Ducali dovrebbe portare a rigiocare i play-off, una cosa non fattibile. In caso di ritorno nel campionato cadetto dei giallo-blù, dovrebbe essere promosso il Palermo per aver giocato la finale degli spareggi.
Più semplice la situazione del Chievo Verona. Penalizzazione di sei punti e di conseguenza retrocessione come terzultima. In questo caso ad essere riammessa in Serie A sarebbe il Crotone. Giorni decisivi per il prossimo campionato: domani al via il processo, settimana prossima le decisioni e ad agosto la possibilità di valutare i ricorsi.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…