Serie A, domani al via il processo per Chievo e Parma: gli scenari

Bruno Alves Parma
Tifosi Parma ©Getty Images

Serie A, domani al via il processo per Chievo e Parma: gli scenari. Le due squadre rischiano la retrocessione in Serie B.

PROCESSO CHIEVO E PARMA – La giornata di domani, 17 luglio 2018, potrebbe essere epocale per la prossima Serie A. È previsto l’inizio del processo per Parma, accusato di illecito sportivo, e Chievo Verona, per le plusvalenze fittizie. Le due squadre rischiano la retrocessione nel campionato cadetto e questa potrebbe essere la richiesta della Procura Federale secondo quanto riportato l’ANSA. I giudici non hanno nessuna intenzione di essere buoni con le due squadre e sono pronti a chiedere pene afflittive nel campionato appena concluso. Questo potrebbe portare alla retrocessione delle due squadre ma per avere la certezza e le decisioni ufficiali bisognerà aspettare qualche giorno.

Serie A, Crotone e Palermo sperano nel ripescaggio

PROCESSO PARMA E CHIEVO – Se per il Parma la retrocessione sembra più complicata per vari motivi, lo spettro della Serie B potrebbe diventare realtà per il Chievo Verona. La penalizzazione dei Ducali dovrebbe portare a rigiocare i play-off, una cosa non fattibile. In caso di ritorno nel campionato cadetto dei giallo-blù, dovrebbe essere promosso il Palermo per aver giocato la finale degli spareggi.

Più semplice la situazione del Chievo Verona. Penalizzazione di sei punti e di conseguenza retrocessione come terzultima. In questo caso ad essere riammessa in Serie A sarebbe il Crotone. Giorni decisivi per il prossimo campionato: domani al via il processo, settimana prossima le decisioni e ad agosto la possibilità di valutare i ricorsi.

Gestione cookie