Serie A, disastro in vista della prossima giornata: saltano altre 4 partite?

E’ un vero e proprio terremoto quello che si sta abbattendo sulla Serie A. Dopo il caos legato a questo turno, si inizia a pensare concretamente ai problemi legati al calendario della prossima giornata.

Serie A saltano partite
© Getty Images

Serie A, disastro in vista della prossima giornata: saltano altre 4 partite?

L’emergenza coronavirus sta concretamente danneggiando il campionato di Serie A. Con un calendario complicatissimo da decifrare e numerose partite da recuperare, la Lega di Serie A dovrà compiere un vero e proprio miracolo sia per cercare di calmare le acque tra le società, sia per cercare di concludere regolarmente la stagione. Intanto, dopo quanto accaduto in merito alla 26^ giornata, si inizia a guardare con preoccupazione alla 27^ giornata.

LEGGI ANCHE >>> MAROTTA E’ UNA FURIA: “SALTA TUTTO IL CAMPIONATO DI SERIE A”

Pallone Serie A © Getty Images

Come riporta la Gazzetta dello Sport, considerato il divieto di svolgere manifestazioni aperte al pubblico anche nelle giornata di sabato 7 e domenica 8 nelle regioni Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, sono 4 le partite della 27^ giornata che rischiano di essere rinviate: Atalanta-Lazio, Verona-Napoli, Bologna-Juventus ed Inter-Sassuolo. Cosa si deciderà? Complicata un’ipotesi di partita a porte chiuse, considerata la scelta fatta per il 26° turno. Possibile uno slittamento a lunedì, sebbene non a tutte le società questa idea vada bene. L’Atalanta infatti sarà impegnata in Champions League contro il Valencia nella giornata di martedì. Il nodo è complicatissimo da sciogliere. La Lega di Serie A, nel consiglio straordinario convocato per stamattina, dovrà trovare una soluzione…

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE ULTIME NOVITA’ SUL CAMPIONATO DI SERIE A

Intanto la Lazio, nella giornata di ieri, ha guadagnato il 1° posto in classifica.

Impostazioni privacy