Serie A Diritti TV, decisione presa: cambia tutto

Dopo una lunga trattativa, c’è la fumata bianca relativa ai diritti TV della Serie A. La Lega Serie A avrebbe assegnato a Dazn i diritti per la trasmissione delle 10 partite

Serie A tv
Serie A tv © Getty Images

Ormai ci siamo: dopo una lunghissima trattativa sembra concludersi la telenovela legata ai diritti TV delle prossime stagioni di Serie A. Stando a quanto filtra l’assemblea della Lega di A ha assegnato a DAZN i diritti per la trasmissione delle sfide del massimo campionato italiano. Nello specifico la piattaforma trasmetterà 7 gare in esclusiva, più le altre 3 in coesclusiva. Secondo quanto riferito da ‘Gazzetta.it’ la votazione si sarebbe conclusa a favore della emittente streaming per 16 a 4. Contrari nello specifico Genoa, Crotone, Sampdoria e Sassuolo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Juventus: pronto a lasciare Torino

LEGGI ANCHE >>> Colpo Juve: il talento ha scelto, vuole solo i bianconeri

Come sottolineato ad ‘Rai Sport’ Dazn si è aggiudicata i pacchetti 1 e 3 per una cifra pari a circa 840 milioni di euro a stagione. Inoltre per il pacchetto 2, riguardante la co-esclusiva delle 3 gare, continueranno invece i colloqui tra la Lega e Sky fino a lunedì 29 marzo, quando avrà luogo la scadenza dell’offerta in base a ciò che era previsto nel bando.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DAZN Italia (@dazn_it)

Impostazioni privacy