Serie A, allarme Coronavirus: stop al campionato per 14 giorni?

L’allarme Coronavirus torna a terrorizzare la Serie A ed adesso si corre ai ripari: tra le ipotesi quella di uno stop al campionato per 14 giorni.

Serie A coronavirus
Serie A palla (Getty Images)

Dopo la notizia delle 14 positività in casa Genoa, è immediatamente scattato l’allarme Coronavirus in Serie A. L’esponenziale aumento dei casi nel campionato italiano, sta spingendo verso una seria riflessione sia il Ministro Spadafora, sia la Lega di Serie A, pronti a compiere azioni importanti per cercare di arginare il problema.

Come svelato stamani dal Corriere della Sera, sono al momento due le strade maggiormente accreditate per affrontare l’emergenza. Rinvio delle gare con un elevato numero di positivi al Covid (Genoa-Torino è la prima entrata nel mirino), oppure addirittura uno stop totale del campionato di Serie A per i prossimi 14 giorni. 

Molto, ovviamente, dipenderà dalle notizie provenienti da Napoli: se il giro dei tamponi della squadra campana (ultima ad affrontare il Genoa in campionato), dovesse rivelare un consistente numero di positività, sarebbe inevitabile porre in essere delle azioni concrete. Tutta Italia è con il fiato sospeso.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA SERIE A >>> CLICCA QUI

Impostazioni privacy