Serie A, clamorosa proposta: “Campionato in due gironi da 10 squadre”

Serie A, arriva una clamorosa proposta in vista della prossima stagione: “Campionato in due gironi da 10 squadre”.

Rinvio Serie A
Palla Serie A @ Getty Images

SERIE A, PROPOSTA DI GALLIANI – Ripresa del campionato, prossima stagione e tanto altro ancora. Sono diversi gli argomenti trattati dall’attuale amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, nel corso di un’intervista a ‘Il Giornale’. Ecco quanto ammesso dall’ex dirigente del Milan: “Diversi esperti hanno dichiarato che a giugno il virus potrebbe essere meno aggressivo e, dunque, credo sia quella la prima data utile per la ripresa del campionato. In futuro, per risolvere il problema dei calendari, si potrebbe programmare il 2020/21 calcistico lungo l’anno solare proprio come avviene in Sudamerica. Solo così potremmo mettere tutti d’accordo e venire incontro alle diverse richieste ed esigenze“.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, è ufficiale; un’altra squadra si taglia gli stipendi per l’emergenza coronavirus

Serie A, la proposta di Adriano Galliani

Galliani, poi, ha una interessantissima proposta per il futuro: “Si potrebbe dividere il campionato di Serie A in due gironi da 10 squadre. Le prime classificate si affronterebbero in quarti di finale, semifinali e finale e la stagione potrebbe durare così soltanto 5 mesi“. Una proposta davvero pazzesca che, però, potrebbe essere presa in considerazione in vista delle prossime stagioni. Ora l’attenzione è tutta rivolta all’emergenza Coronavirus e all’eventuale ripresa del campionato di Serie A: come si concluderà alla fine questa vicenda e quando si tornerà in campo?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Berlusconi: ”Milan, che orrore! Giampaolo consigliato da me e Galliani? Falsità…”

Montolivo Monza
Galliani © Getty Images
Impostazioni privacy