RIPARTENZA SERIE A, RIAPRONO ANCHE GLI STADI: L’IPOTESI– Il prossimo 17 giugno riaprirà il calcio italiano. Si riparte dalle semifinali di ritorno di Coppa Italia, con Napoli-Inter e Juventus-Milan che torneranno a scontrarsi a quasi 4 mesi di distanza dalle gare d’andata. Il 20 giugno, poi, subito la finale per assegnare il primo trofeo del 2020. Pochi giorni e sarà tempo di campionato: prima i recuperi, poi tutte le altre gare.
Comun denominatore di tutte le partite saranno gli stadi vuoti. Inevitabilmente gli impianti sportivi non avranno pubblico e, così come stiamo vedendo in Bundesliga, i giocatori agiranno senza il supporto dei propri fan. Una clamorosa quanto ottimistica voce però parla di una possibile, parziale, riapertura.
Leggi anche–> Juve-Roma, super scambio in ballo?
Riapertura stadi: le parole del medico
I dati legati alla diffusione del Covid sono incoraggianti. La curva del contagio è in costante calo, la Fase 2 procede in modo forse anche inaspettatamente positivo e si inizia a sperare nella riapertura anche degli stadi.
Gianni Nanni, responsabile dello staff medico del Bologna e membro della commissione medico scientifica della Federcalcio, ha detto la sua in merito al CorSport: “Riaprono cinema, teatri, non vedo perchè non si dovrebbe riportare il pubblico negli stadi, naturalmente per gradi, ma sarebbe un bel progresso. Disciplinare gli ingressi non sarebbe semplice, ma è fattibile“.
Leggi anche–> Ripresa Serie A, le ultime
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…