Serie A, il format del campionato per la stagione 2020/2021 potrebbe essere stravolto: tempi stretti per il calendario, soluzione a sorpresa
Il calendario delle 12 giornate rimanenti di Serie A ha visto ieri la luce. Tour de force tra fine giugno e i primi di agosto, con gare ogni tre giorni, per concludere la stagione dopo l’emergenza coronavirus e lasciare spazio alle coppe europee. Ancora da ufficializzare l’anticipo della coppa Italia tra il 12-13 giugno e il 17 giugno, per il quale servirà il via libera definitivo del Governo. Dopodiché, coppe europee ad agosto e calciomercato a settembre. Con il pensiero già proiettato all’annata 2020/2021, che rischia delle ripercussioni per i tempi piuttosto stretti.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, scelta clamorosa: tornano i tifosi allo stadio, ecco le regole
La soluzione a sorpresa potrebbe essere la realizzazione di un pallino del presidente Figc Gabriele Gravina. Stando a ‘Repubblica’, si starebbe pensando a un format completamente nuovo e adattato per l’occasione. Per far finire la stagione entro maggio, potrebbe esserci una divisione della Serie A in due gironi da dieci squadre e 18 gare. A seguire, playoff e playout per sancire il titolo, le qualificate alle coppe e le retrocesse.
LEGGI ANCHE >>> Diretta Gol Serie A in chiaro, Sky ci pensa: pronta formula e canale
In scadenza di contratto e oramai ai margini del progetto tecnico dell’allenatore, l’attaccante potrebbe ripartire…
Oltre a lavorare tanto sul fronte delle entrate, il Milan in questo calciomercato si sta…
Vlahovic è pronto a dire addio alla Juventus, ma spunta la nuova soluzione immediata dal…
Nuova occasione di mercato in casa Roma per la Juventus. Tudor ha chiesto subito nuovi…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Juventus per la nuova freccia. Tudor ha già…
Il Milan non vede l'ora di regalare nuovi profili di spessore a Max Allegri. Spunta…