Serie A, il format del campionato per la stagione 2020/2021 potrebbe essere stravolto: tempi stretti per il calendario, soluzione a sorpresa
Serie A, ripartenza con pensiero al futuro
Il calendario delle 12 giornate rimanenti di Serie A ha visto ieri la luce. Tour de force tra fine giugno e i primi di agosto, con gare ogni tre giorni, per concludere la stagione dopo l’emergenza coronavirus e lasciare spazio alle coppe europee. Ancora da ufficializzare l’anticipo della coppa Italia tra il 12-13 giugno e il 17 giugno, per il quale servirà il via libera definitivo del Governo. Dopodiché, coppe europee ad agosto e calciomercato a settembre. Con il pensiero già proiettato all’annata 2020/2021, che rischia delle ripercussioni per i tempi piuttosto stretti.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, scelta clamorosa: tornano i tifosi allo stadio, ecco le regole
Serie A, l’idea di Gravina: playoff e playout ma non solo
La soluzione a sorpresa potrebbe essere la realizzazione di un pallino del presidente Figc Gabriele Gravina. Stando a ‘Repubblica’, si starebbe pensando a un format completamente nuovo e adattato per l’occasione. Per far finire la stagione entro maggio, potrebbe esserci una divisione della Serie A in due gironi da dieci squadre e 18 gare. A seguire, playoff e playout per sancire il titolo, le qualificate alle coppe e le retrocesse.
LEGGI ANCHE >>> Diretta Gol Serie A in chiaro, Sky ci pensa: pronta formula e canale