Serie A beffata: colpo Alaba a costo zero, decisione presa

Serie A beffata: colpo Alaba a costo zero, decisione presa

AlabaL’Inter è impegnata a trovare un vice Lukaku e a cedere Eriksen ma non disdegna qualche possibile trattativa in ottica giugno. Tra i vari nomi fatti c’era anche quello di David Alaba, autentico jolly del Bayern Monaco in scadenza di contratto a giugno. Il giocatore sembra aver scelto la nuova destinazione: dopo un lungo tira e molla, i rumors lo accostano al Real Madrid, pronto a garantirgli un compenso da 10 milioni a stagione. Conte lo avrebbe voluto in nerazzurro ma le pretese economiche del giocatore, unito alla volontà di voler essere protagonista anche in Champions League, hanno fatto si che scegliesse la via della Spagna piuttosto che trasferirsi in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, lite improvvisa con Conte: addio a gennaio!

Serie A beffata: colpo Alaba a costo zero, decisione presa

Con Alaba che sembra orientato a dire si ai madrileni, Christian Eriksen non riesce a disfarsi della casacca nerazzurra, almeno per il momento. Il danese attende solo la chiamata giusta per dire addio, con l’Inter pronta a mettere le mani su ‘Papu’ Gomez. Il Paris Saint-Germain e l’Arsenal sono piste calde, mentre un possibile ritorno al Tottenham suona un po’ come una trattativa fantacalcistica.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Messi-Inter, la bomba è sganciata: “Offerta vera”

L’Arsenal sembra orientato a fare uno sforzo grazie anche al cambio di modulo che prevede un trequartista, l’ideale proprio per lui che attende una nuova chance in quel ruolo. Eriksen, che da sempre ha giocato in quel ruolo facendo la differenza con gli ‘Spurs’, potrebbe essere scambiato con Xhaka.