Serie A, annuncio shock: “Coronavirus? Va sospesa”

SERIE A, RISCHIO SOSPENSIONE PER IL COVID? – La notizia dei quattordici positivi in casa Genoa ha scosso non solo il club ligure, ma anche il Napoli che domenica scorsa ha affrontato proprio il Grifone. Gli azzurri sono in attesa dei risultati dei tamponi effettuati nella giornata di ieri per sapere se ci sono eventuali contagiati tra i tesserati del club, ma ora è tutta la Serie A a tremare, nuovamente, a causa del Covid. Il caso Genoa è emblematico: tutto è partito da Perin, positivo sabato, poi Schone (entrambi non partiti per Napoli). Lunedì sera, poi, la notizia di altri 12 tesserati infettati.

Covid Genoa, cosa rischia la Serie A

Genoa
I calciatori del Genoa / Getty Images

Rischia seriamente di saltare l’anticipo del sabato tra Genoa e Torino ma si attende il risuolato dei tamponi di Napoli per aggiornamenti sulla gara contro la Juve di domenica. In tutto ciò tornano insistenti le voci che parlano di sospensione della Serie A e a parlare è la sottosegretaria alla salute Zampa.

Leggi anche–> Genoa, 14 positivi 

Zampa: “Sospeso il campionato di Serie A”

Sandra Zampa prende in esame il porcello firmato e sottoscritto anche dalla Lega, che parla di sospensione del campionato in caso di alto numero di positivi. “I protocolli che abbiamo sottoscritto parlano chiaro, il campionato di serie A deve essere sospeso” dice la sottosegretaria alla salute. Per ora, però, la Lega non si è espressa in merito. Ad oggi, quindi, il campionato prosegue.

Impostazioni privacy