Colpo in Serie A, arriva Adama Traorè: attacco sistemato

Colpaccio in Serie A dove sta per arrivare uno degli attaccanti che nella passata stagione ha militato tra le fila del Barcellona ma che non è riuscito a lasciare il segno e soprattutto non è stato riscattato dal club catalano che ha virato decisamente su altri obiettivi

Stiamo parlando di Adama Traorè che potrebbe essere ceduto, in questa chiusura di calciomercato, dal Wolverhampton (proprietario del suo cartellino). A quanto pare il club interessato, con questo possibile nuovo acquisto, si troverebbe con un reparto offensivo micidiale. Anche se, prima dell’arrivo dello spagnolo, si deve verificare una partenza. Anche se questa cosa potrebbe anche non verificarsi e che possano puntare direttamente sull’acquisto del classe ’96.

Adama Traorè © LaPresse

Serie A, arriva Adama Traorè: in uscita dai Wolves

Ci sperava fino alla fine, ma il Barcellona non ha esercitato il diritto di riscatto nei suoi confronti ed è per questo motivo che è tornato in Inghilterra. A malincuore tra l’altro visto che sperava di poter rimanere nella società dove è cresciuto ma non ha mai avuto la possibilità di esordire. Lo ha fatto, con molti anni di ritardo, a gennaio della scorsa stagione. Ci ha provato a lasciare il segno, ma non ha graffiato come avrebbe voluto. Ritorno al Wolverhampton che lo ha sì utilizzato in queste prime giornate di Premier League (due le presenze fino ad ora) ed anche nella Carabao Cup dove ha trovato anche la rete, ma potrebbe benissimo cederlo in questi ultimi giorni di mercato. La sua situazione è molto strana visto che potrebbe seriamente partire nelle prossime ore ed approdare in Serie A dove c’è una squadra fortemente interessata alle sue prestazioni calcistiche. Anche se si tratta di una operazione difficile, ma non impossibile.

Adama Traorè, il Napoli lo segue (e lo sogna)

Adama Traorè © LaPresse

Il Napoli lo ha avuto come avversario per due volte, proprio nell’ultima edizione dell’Europa League quando i blaugrana annientarono i partenopei nella partita di ritorno allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘. In quella occasione impressionò non poco la dirigenza che lo ha seguito con molta attenzione. Adesso, però, cose si potrebbero concretizzare anche in poco tempo. Il tutto, però, a quanto pare dipenderà dalla possibile partenza da parte di Matteo Politano che avrebbe manifestato la sua volontà di andarsene dalla Campania per provare una nuova esperienza. Magari all’estero e proprio nella Liga. In quel caso partirebbe l’assalto di Giuntoli nei confronti del calciatore inquadrato in foto.