ROMA – La domenica di Serie A verrà aperta dall’Inter (43) che alle 12:30 sarà ospite della Spal (16). Al ‘Paolo Mazza’ i nerazzurri vogliono ritrovare la vittoria che ormai manca da tanto tempo per cercare di conservare il quarto posto. Ma dall’altra parte troviamo gli estensi bisognosi di punti per rimanere in scia del treno salvezza. Nel pomeriggio naturalmente occhi puntati sul Napoli (54). I partenopei ospitano il Bologna (27) di Simone Verdi con l’obiettivo di portare a casa i tre punti e concludere il mese di gennaio davanti a tutti. Attenzione anche a Torino (29) e Fiorentina (28) che vogliono rimanere agganciati al treno Europa come la stessa Udinese (29). I granata e i Viola saranno impegnati in casa rispettivamente contro Benevento (7) e Hellas Verona (13) mentre i friulani faranno visita al Genoa (21). In chiave salvezza occhi puntati sullo scontro diretto Crotone (18)-Cagliari (21).
Per quanto riguarda la lotta per il quarto e il sesto posto le sfide più importanti si giocheranno la sera. Alle 18 il Milan (31) di Gattuso ospiterà la Lazio (46) in una sfida fondamentale per entrambe le squadre. I rossoneri vogliono confermare quanto di buono fatto vedere in questo inizio 2018 mentre i biancocelesti al momento sono forse la squadra più in forma del campionato. In serata, all’Olimpico, si ritroveranno in campo Roma (41) e Sampdoria (34) per una sfida che mette in palio punti importantissimi per il quinto posto.
Serie A 22^ giornata: programma, consigli quote e probabili formazioni del 28 gennaio
Spal (3-5-2): Gomis A.; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari M., Kurtic, Viviani F., Grassi, Mattiello; Floccari, Antenucci.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; João Cancelo, Škriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecíno, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perišic; Icardi.
L’Inter vuole tornare al successo ma non sarà semplice visto che la Spal è un avversario molto complicato in casa. Puntiamo su GOL (1,67 SNAI).
Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampiris, Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Madragora, Barberis; Ricci F., Trotta, Stoian.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Ionita, Cigarini, Padoin, Dessena; Farias, Giannetti.
Sfida salvezza all’Ezio Scida che potrebbe regalare anche moltissime emozioni. Puntiamo su GOL (1,87 SNAI).
Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella Ge., Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Gil Dias, Simeone, Chiesa.
Hellas Verona (4-4-1-1): Nícolas; Ferrari A., Caracciolo Ant., Heurtaux, Fares; Rômulo, Büchel, Valoti, Verde; Matos; Petkovic.
Il Verona non sembra in grado di creare problemi alla Fiorentina che potrebbe segnare molti gol. Puntiamo su OVER 2,5 (2,15 SNAI).
Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Omeonga, Miguel Veloso, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Taarabt.
Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Larsen, Barák, Fofanà, Jankto, Pezzella Gi.; de Paul; Maxi López.
L’Udinese sembra attraversare un momento non eccezionale di forma. Il Genoa ne potrebbe approfittare per ritornare al successo. Puntiamo su GOL (1,85 SNAI).
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamšik; Callejón, Mertens, Insigne L.
Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Destro, Palacio.
Il Bologna non sembra una squadra in grado di creare qualche problema a questo Napoli, soprattutto in casa. Puntiamo sull’1 (1,19 SNAI).
Torino (4-3-2-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso N., Ansaldi; Baselli, Rincón, Obi; Iago Falqué, Berenguer; Niang.
Benevento (4-3-3): Belec; Venuti, Billong, Djimsiti, Letizia; Memushaj, Cataldi, Viola N.; Guilherme, Coda, D’Alessandro.
In trasferta il Benevento non ha mai ottenuto dei buoni risultati quindi noi puntiamo sull’1 (1,43 SNAI).
Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Abate, Bonucci, Romagnoli A., Calabria; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Çalhanoglu.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Cáceres, de Vrij, Radu; Marušic, Parolo, Lucas Leiva; Milinkovic-Savic S., Lulic; Luis Alberto; Felipe Anderson.
Il Milan sembra aver trovato la quadratura giusta ma la Lazio in questo momento sembra sicuramente molto in forma. Puntiamo su OVER 2,5 (1,70 SNAI).
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Pellegrini Lo., Strootman, Nainggolan; Schick, Dzeko, Perotti.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari G., Murru; Barreto, Torreira, Linetty; Ramírez; Caprari, Zapata D.
Le due squadre si ritrovano dopo pochi giorni di fronte. Sfida sicuramente molto equilibrata, quindi puntiamo su GOL (1,73 SNAI).