Serie A 21a giornata: programma, probabili formazioni e consigli quote partite del 21 gennaio

Serie A 21a giornata
Spalletti ©Getty Images

ROMA – Serie A 21a giornata: il campionato riparte dopo la pausa post natalizia. Diverse sfide importanti per definire la classifica nelle prime e nelle ultime posizioni. Nove i match di domenica, con Juventus-Genoa che si disputerà in posticipo di lunedì.

Alle 12.30, apre Atalanta-Napoli. Partenopei che vogliono continuare a vincere per confermare il primato, ma i bergamaschi sono la loro bestia nera. Nerazzurri che per di più sembrano aver trovato la quadratura per risalire e confermarsi stabilmente in zona Europa League. Seguiranno le sei gare delle 15. La Lazio, quarta in classifica, cerca punti per confermare il piazzamento Champions, contro un Chievo che non vince da sei gare e inizia a guardarsi le spalle. Punti in palio per l’Europa League a Genova, dove tra Sampdoria e Fiorentina, separate da soli due punti, è un vero e proprio scontro diretto. Cerca prospettive europee anche l’Udinese, che con Oddo ha cambiato marcia e ospita la pericolante Spal per provare a spiccare definitivamente il volo. Vuole conferme anche il Torino, con Mazzarri che dopo il debutto vincente vuole concedere il bis in casa del Sassuolo. Il Bologna ha invece bisogno di punti per puntellare la sua classifica, in casa contro il Benevento sempre ultimo ma che dopo le ultime due vittorie alla salvezza ci crede. Vero e proprio scontro salvezza tra Verona e Crotone, penultima e terzultima e separate solo da due punti.

Più tardi, i due posticipi. Alle 18, a Cagliari, il Milan di Gattuso prova a darsi nuovo slancio verso una seconda parte di stagione migliore. Infine, alle 20.45, il big match di giornata tra Inter e Roma, che rinfoderate forse le ambizioni di scudetto si affrontano per uno scontro delicatissimo in chiave Champions League. Tre i punti che separano le due contendenti, ma la Roma ha una gara da recuperare.

Serie A 21a giornata: programma, probabili formazioni e consigli quote partite del 21 gennaio

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Cornelius, Gomez.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.

Sfida complicata per gli azzurri, Gol a 1,75 Bet365.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano.

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Obi, Rincon, Baselli; Iago Falque, Niang, Berenguer.

Il Toro vuole confermare i progressi, ma il Sassuolo è in salute: Gol a 1,72 Unibet.

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Fofana, Jankto, Pezzella; Lasagna, de Paul.

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Kurtic, Mattiello; Antenucci, Paloschi.
Udinese attesa al salto di qualità forse definitivo, a 1,78 Bwin.

VERONA (4-4-1-1): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Fares; Romulo, B. Zuculini, Buchel, Verde; Matos; Petkovic.

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella; Barberis, Mandragora, Rohden; Trotta, Budimir, Stoian.

Pronostico difficile, sfida equilibratissima: Gol a 1,90 Bet365.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Helander, Gonzalez, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio.

BENEVENTO (3-4-3): Belec; Djimsiti, Billong, Costa; Lombardi, Memushaj, Viola, Venuti; Brignola, Coda, D’Alessandro.

Bologna che deve tornare al successo, a 1,70 Bet365.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Caceres; Basta, Parolo, Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Stepinski.

Lazio che punta a riprendere da dove aveva lasciato, a 1,25 Snai.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Badelj, Sanchez; Chiesa, Simeone, Thereau.

Sfida avvincente a Marassi tra due squadre di buon livello, Gol a 1,66 Bet365.

CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Farias; Pavoletti.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

Trasferta non facile per i rossoneri, Gol a 1,75 Snai.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, B.Valero, Perisic; Icardi.

ROMA (4-3-3):  Alisson; B.Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy.

Nonostante il momento di difficoltà, nerazzurri e giallorossi daranno spettacolo a San Siro. Gol a 1,57 Bet365, Over 2.5 a 1,73 Betfair.

Gestione cookie