Sergio Ramos in Serie A, stavolta si può: via alla trattativa

Il futuro di Sergio Ramos può cambiare improvvisamente, la Serie A non è più una suggestione: ecco il motivo.

Vista la campagna acquisti effettuata, a dir poco faraonico, ci si aspettava un’annata da protagonisti assoluti per il Psg. Ma le cose, manco a dirlo, sono andate molto diversamente per la squadra di Pochettino. Al punto che non è esagerato, anzi, parlare di fallimento per la super corazzata francese.

Sergio Ramos in Serie A, stavolta si può: via alla trattativa
Sergio Ramos © LaPresse

Sergio Ramos, un flop eclatante

Fuori dalla coppa di Francia, sconfitti in Supercoppa, eliminati in Champions League già agli ottavi di finale subendo una rimonta incredibile da parte del Real Madrid nell’ultima mezz’ora di gara. Insomma, praticamente un disastro, per lo meno se si pensa, e si deve farlo necessariamente, a quelle che erano le premesse. Il Psg tornerà sul trono di campione di Francia, ma è decisamente troppo poco per archiviare come positiva l’annata. E così, il tecnico argentino molto probabilmente verrà sostituito, senza essere troppo rimpianto. Ma hanno deluso anche i tanti acquisti effettuati. Molti di questi a parametro zero, ma da cui ci si attendevano grandi cose. E se i numeri di Messi sono stati tutt’altro che lusinghieri, il bilancio di Sergio Ramos è davvero sorprendente in negativo. Ci si aspettava potesse essere lui la colonna difensiva della squadra, invece ha messo insieme soltanto cinque presenze in tutto. Impronosticabile alla vigilia, ma il difensore spagnolo, che ha patito tre diversi infortuni, due al polpaccio, non ha praticamente mai visto il campo. Ultima apparizione (con gol) nel 4-0 contro il Reims. Da allora, più niente. Il rientro in campo sembra vicino, per il finale di stagione, ma negli ambienti parigini non si nasconde la delusione per un investimento che non ha pagato. E con una avventura sotto la Torre Eiffel che per lui potrebbe concludersi dopo appena una stagione.

Sergio Ramos in Serie A, si può fare: doppia pista

Sergio Ramos in Serie A, stavolta si può: via alla trattativa
Sergio Ramos © LaPresse

A questo punto, ci si interroga sul suo futuro. E non è così improbabile pensare di vederlo in Serie A. Al di là dei problemi fisici recenti, Sergio Ramos pensa di avere ancora qualcosa da dare al grande calcio. Il Psg, per risparmiare sul suo ingaggio, potrebbe anche pensare di lasciarlo partire a zero. Potrebbe approfittarne la Juventus, che a fine stagione potrebbe salutare Chiellini per sopraggiunti limiti di età e con Bonucci che ancora una volta torna nel mirino di alcuni top club esteri. C’è anche una suggestiva ipotesi Milan, le cifre del suo contratto però la scoraggiano. Anche se la stima che il giocatore prova per Maldini potrebbe giocare a favore dei rossoneri.

Impostazioni privacy