Sergi Roberto, addio blaugrana: che colpo per la big di A

Sergi Roberto non ha affatto bisogno di alcun tipo di presentazione visto che stiamo parlando di uno dei simboli del Barcellona. Fino a questo momento della stagione, poco prima che i campionati europei si fermassero per lasciare lo spazio alla Coppa del Mondo che si sta svolgendo in Qatar, non è stato molto impiegato dal tecnico Xavi Hernandez

Tanto è vero che le sue possibilità di essere convocato nella nazionale maggiore di Luis Enrique si sono spente definitivamente visto che l’ex Barcellona e Roma non lo ha nemmeno considerato come una possibile riserva da portare in Medio Oriente. In quest’ultimo periodo si sta parlando molto del suo futuro per un motivo decisamente particolare: il suo contratto sta per andare in scadenza. Tanto è vero che una big della nostra Serie A sta seriamente di pensando di prenderlo a parametro zero. Si tratterebbe di un vero e proprio colpo per il nostro campionato. Pronto ad accogliere un campione.

Sergi Roberto © LaPresse

Sergi Roberto, l’addio ai blaugrana è sempre più concreto

Sergi Roberto è uno dei calciatori di lusso che sta per andare in scadenza. Il terzino destro, fino a questo momento della stagione, ha collezionato dodici presenze. Considerando sia le partite di Liga che quelle di Champions League. Si è tolto la soddisfazione di trovare la via della rete in due occasioni. Stesso discorso vale anche per il numero di assist che ha fornito ai suoi compagni di squadra. Numeri che, però, non sono affatto bastati per convincere la Spagna a puntare su di lui in Qatar. Ci riproverà per il prossimo campionato Europeo. Proprio nel Paese iberico si sta parlando del suo futuro che potrebbe essere decisamente lontano dai blaugrana. Difficile, in questo momento, ipotizzare di una sua permanenza con tanto di rinnovo di contratto. Molto più semplice pensare che possa lasciare club e provare una nuova esperienza. Magari in Italia dove è ben visto. Tanto è vero che un club è pronto a puntare su di lui.

Sergi Roberto, la Juve ci pensa: colpo a zero per i bianconeri

Sergi Roberto © LaPresse

Sergi Roberto e la Juventus, un matrimonio che si potrebbe concretizzare molto presto. La dirigenza bianconera ha voglia di ripartire e di iniziare un nuovo ciclo. Magari mettere definitivamente alle spalle tutto quello che sta accadendo. Magari proprio puntando su di lui sulla fascia destra. Anche se non sarà affatto semplice visto che, proprio sul 30enne, ci sono molte big estere che sono ingolosite all’idea di ingaggiarlo gratis.