Semplici torna ad allenare in Serie A: panchina per l’Europa

Leonardo Semplici, dopo l’esonero dalla Spal, può tornare in pista in Serie A: panchina prestigiosa per l’allenatore per puntare all’Europa

Semplici
Semplici © Getty Images

Nel prossimo calciomercato, da tenere d’occhio i movimenti degli allenatori. Ci sono diversi tecnici a caccia di una panchina e non pochi presidenti che stanno riflettendo sul futuro. Uno dei papabili a ritrovare una panchina in Serie A è Leonardo Semplici, esonerato dalla Spal poco prima dello stop per l’emergenza, con la squadra ferrarese in ultima posizione.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, panchina a Spalletti: ci siamo

Il lavoro del tecnico toscano tuttavia in questi anni è stato di rilievo. Ecco perché c’è qualcuno che sembra volergli dare fiducia. Il Torino, che pensa al rilancio per la prossima stagione. Cairo potrebbe essere convinto, secondo ‘Tuttosport’, dal pressing di Vagnati, dirigente in arrivo proprio dalla Spal e che dunque Semplici lo conosce piuttosto bene. Cairo tuttavia ha apprezzato anche l’approccio di Moreno Longo, subentrato dopo l’esonero di Mazzarri. La decisione non sarà facile, risulteranno probabilmente decisive le gare fino al termine della stagione, qualora si dovesse tornare in campo. In quel caso, occhio alla classifica dei granata, piuttosto precaria.

LEGGI ANCHE >>> Offerta da capogiro per Pochettino, a lui la super panchina

Gestione cookie