ROMA – Si sono concluse le semifinali di Europa League, ecco chi si contenderà il trofeo il 16 maggio a Lione.
Notte europea ricca di emozioni quella di questa sera. Con questo giovedì di coppa si è chiuso infatti l’ultimo atto della fase ad eliminazione diretta dell’Europa League. Adesso testa rivolta a Lione dove il 16 maggio, tra appena 13 giorni, si giocherà la finalissima del secondo trofeo continentale europeo. A contendersela ci sarà da una parte l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, dall’altra il Marsiglia di Rudy Garcia che ha avuto la meglio del Salisburgo solo dopo i tempi supplementari.
Atletico Madrid-Arsenal
I Colchoneros ottengono il pass nella gara con i Gunners grazie ad un gol del bomber Diego Costa. 1-0 il risultato finale al Wanda Metropolitano, risultato utile dopo il pareggio per 1-1 collezionato all’Emirates Stadium. Pubblico in delirio così come in delirio c’è anche il Cholo Simeone, squalificato dopo gli insulti al direttore di gara nella gara di andata.
Salisburgo-Marsiglia
Tonfo inaspettato del Marsiglia che, dopo aver vinto per 2-0 all’andata, si è fatto rimontare dagli austriaci. 2-0 il punteggio alla fine dei 90 minuti regolamentari con reti di Haidara e Sarr. Nei tempi supplementari cambia però tutto. Un gol dell’ex Inter e Napoli Rolando porta i transalpini in finale. 2-1 il punteggio alla fine dei 120 minuti, un punteggio che premia la compagine francese che proverà la grande impresa contro l’Atletico Madrid.