Segna come Maradona, il video fa il giro del mondo: nessuno sa che è il fratello di un campione di serie A

Gol alla Maradona per il giocatore ed il video fa subito il giro del globo: si tratta del fratello di un campione di Serie A

Ogni stagione il mondo del calcio ci regala tanti gol e giocate straordinarie e queste si vedono non solo nelle massime divisioni, ma anche dalla serie inferiori dove spesso si nascondono veri e propri talenti

Gran gol per il fratello di un giocatore di Serie A
Gol alla Maradona per il fratello di un giocatore di Serie A (LaPresse) – News.direttagoal.it

E’ quanto accaduto in Spagna in Liga SmartBank, seconda divisione di calcio spagnolo, nella sfida tra Real Saragozza Leganés, due nobili decadute della Liga che stanno lottando per tornare in massima serie. La partita, dello scorso 14 marzo, si è conclusa con un netto 3-0 in favore dei padroni di casa ed il primo gol segnato è stato davvero di pregevole fattura, ricordando molto le reti che siglava un certo Maradona. E a siglarlo è stato il fratello di un campione che milita proprio in Serie A, ovvero Giuliano Simeone, fratellino del Cholito Simeone.

Gol alla Maradona per Simeone: il video fa il giro del web

Gesto tecnico davvero da urlo quello di Giuliano Simeone, fratello minore dell’attaccante del Napoli Giovanni Simeone, che nel corso del match tra il suo Real Saragozza ed il Leganés è stato autore di un gol alla Maradona che ha lasciato tutti di stucco. L’attaccante argentino, in prestito dall’Atletico Madrid del papà Diego, ha recuperato palla a centrocampo e saltato gli avversari come birilli prima di presentarsi davanti alla porta e battere agilmente il portiere, portando i suoi in vantaggio. La partita si è poi conclusa sul 3-0 in favore del Saragozza, ma senza dubbio il gran gol di Simeone ha messo in discesa la sfida per i padroni di casa che hanno conquistato tre punti davvero pesanti in ottica promozione.

Gol alla Maradona per Giuliano Simeone
L’attaccante Giuliano Simeone è stato autore di un gol alla Maradona (Ansa) – News.direttagoal.it

La rete stupenda firmata dal fratello del Cholito ha fatto subito il giro del web e sono stati in tantissimi quelli che hanno paragonato il suo gol a quelli che firmava il Pibe de Oro. Una rete davvero fantastica che certamente avrà reso fiero anche il padre Diego Simeone che, dopo il Cholito, spera di vedere anche l’altro suo figlio poter trionfare in un grande club, magari proprio nell’Atletico Madrid dove ritornerà il prossimo anno al termine del prestito. Giuliano Simeone è solo un giocatore classe 2002 e con notevoli margini di miglioramento ed il gol firmato contro il Leganés fa capire che come il fratello ed il padre ha qualità tecniche per niente indifferenti.

Simeone non sa ancora cosa gli riserberà il futuro ed il suo unico obiettivo al momento è di riportare la Real Zaragoza in Liga. I Leones sono attualmente al decimo posto con 47 punti a -8 dall’ultima posizione per disputare i play-off occupata dall’Albacete, mentre Simeone ha firmato 9 gol e 3 assist ed è il miglior marcatore del club in questa stagione.

Impostazioni privacy