Ultim’ora – Annuncio clamoroso: Sebastian Vettel lascia la Ferrari!

Fulmine a ciel sereno in casa Ferrari: Sebastian Vettel lascia la Scuderia di Maranello. E’ arrivato il comunicato ufficiale pochi minuti fa.

Una notizia nell’aria già da tempo ma divenuta ufficiale in men che non si dica. Dopo le indiscrezioni di stamattina della Bild, è arrivato il comunicato stampa della Ferrari: Sebastian Vettel non rinnoverà il proprio contratto con la scuderia del Cavallino Rampante e lascerà Maranello alla fine della stagione in corso. La decisione arriva al culmine di alcune tensioni esplose nella scorsa stagione. La scelta della Ferrari è a questo punto chiarissima: per il futuro si punterà tutto sul predestinato Charles Leclerc, pilota cresciuto in Ferrari e che sarà chiamato a riportare il titolo in Italia dopo tanti anni di assenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Ferrari pronta a shockare il mondo del motorsport: vuole lasciare la Formula 1?

Sebastian Vettel lascia la Ferrari: già scelto il nome del sostituto?

Sebastian Vettel Ferrari
Sebastian Vettel Ferrari © Getty Images

Diversi i nomi sul tavolo della Ferrari per la sostituzione del pilota tedesco. Nella rosa di candidati vagliati nell’ultimo periodo dalla scuderia italiana spiccano i nomi di Daniel Ricciardo, pilota italo australiano che da tempo spera di poter mettersi alla guida della Rossa, Carlos Sainz, talento spagnolo in forza alla McLaren, ed Antonio Giovinazzi, 27enne pilota nativo di Martina Franca in forza alla McLaren che al momento guida una monoposto della scuderia Alfa Romeo. E poi c’è quella idea, tanto difficile quanto affascinante, che porta a Lewis Hamilton, pluri campione inglese della Mercedes. La scelta non sarà affatto semplice: al netto delle incomprensioni di questi mesi, rimpiazzare Vettel non sarà un affare da prendere alla leggera.

VUOI ESSERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITA’ DEL MONDO DELLO SPORT? CLICCA QUI

Impostazioni privacy