GENOVA – Perché la Juventus vince lo scudetto da 6 anni? Il motivo lo spiega il portiere Viviano, estremo difensore della Sampdoria che a ‘La Gazzetta dello Sport’ ha raccontanto un aneddoto su Chiellini.
Il retroscena di Viviano è un avviso ai naviganti: non bastano soldi, nomi, idee per vincere un campionato: serve il gruppo, serve la squadra, il collettivo e la mentalità vincente. L’esempio lo ha spiegato proprio lui dopo la sconfitta di Torino: “Non avevo dubbi che la Juventus vincesse anche questo scudetto. E’ vero, non è ancora chiuso il discorso ma in questo momento i 6 punti di vantaggio sono davvero tanti. Ovvio che si deciderà tutto nello scontro diretto di Torino ma mentalmente questa squadra è tra le più forti del mondo. Sono famelici. Mi aspettavo una reazione simile dopo quanto accaduto in Champions. L’esempio è lampante: Giorgio Chiellini sul 3-0 gridava ancora: ‘Non molliamo, lo scudetto passa da qui. Giocare alla grande a Madrid è facile, ma è a Crotone che si fa la differenza’. Questo è il sunto della mentalità vincente, quella che prima ti fa vincere le partite e poi i campionati” ha concluso Viviano.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…