Scudetto e addio Napoli: va da Sarri

Un calciatore del Napoli potrebbe lasciare la squadra una volta conquistato lo scudetto. Un’operazione un po’ a sorpresa per un punto fermo della squadra che andrebbe a raggiungere Sarri alla Lazio.

Un vero e proprio ‘regalo Champions‘ per il tecnico biancoceleste che, se dovesse centrare la qualificazione alla prossima massima manifestazione continentale, potrebbe ricevere da Lotito uno dei suoi pupilli.

Calciomercato Napoli, cessione alla Lazio
Napoli

Secondo quanto affermato dal Corriere dello Sport il Napoli potrebbe perdere Piotr Zielinski in vista della prossima stagione con il polacco che è il sogno di calciomercato di Maurizio Sarri. Il centrocampista polacco è uno dei punti fermi della squadra di Luciano Spalletti che sta dominando il campionato di Serie A e facendo molto bene in Serie A. Il richiamo però dell’allenatore che lo ha fatto definitivamente sbocciare come calciatore potrebbe essere decisivo per un cambio di maglia. Se la Lazio poi dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League potrebbe rappresentare il colpo di calciomercato da piazzare per fare un regalo alla piazza ed al tecnico. Un affare non da poco economicamente parlando ma che potrebbe consentire alla squadra di fare un ulteriore step verso l’alto.

Sarri Zielinski Lazio
Sarri

Calciomercato Napoli, Sarri ha chiesto l’acquisto di Zielinski

L’arrivo del classe 1994 potrebbe verificarsi più facilmente se la Lazio dovesse cedere Milinkovic-Savic durante la prossima estate. Un’eventuale cessione del serbo porterebbe nelle casse dei capitolini una cifra che permetterebbe al club di Lotito di reinvestire in sede di mercato. De Laurentiis vorrebbe circa 40 milioni di euro per l’ex giocatore dell’Empoli ma la trattativa potrebbe concludersi anche ad una cifra di poco superiore ai 30 milioni. Un’occasione per i partenopei di monetizzare dalla partenza di un calciatore che tra un anno compirà 30 anni e che ha un contratto in scadenza proprio nel giugno del 2024. Un’operazione quindi che potrebbe far felici entrambe le parti con la Lazio che avrebbe in rosa un giocatore dalla grande esperienza internazionale e che conosce benissimo gli schemi del proprio tecnico.

Se non dovesse arrivare il rinnovo del contratto del centrocampista polacco con il Napoli la sua cessione in estate diventerebbe più che probabile. Sono molte le squadre di Premier League che hanno messo nel mirino la mezzala ex Empoli ma in caso di chiamata di Sarri il giocatore preferirebbe restare in Serie A. Un affare che permetterebbe alla Lazio di fare un ulteriore salto di qualità in un reparto del campo dove i biancocelesti sono già ben forniti avendo una delle migliori linee mediane del campionato.

Gestione cookie