“Sconfitta volontaria, mondiali shock”, ora è caos

Il Mondiale va avanti. Dopo i promo quattro incontri ad eliminazione diretta, già comincia a delinearsi un quadro interessante per quanto riguarda i quarti di finale. Nonostante questo, però, ci sono ancora ombre intorno alla kermesse mondiale.

Qatar 2022 prosegue. La prima fase è alle spalle e anche i primi 4 ottavi di finale. Paesi Bassi-Stati Uniti, Argentina-Australia, Francia-Polonia e Francia-Senegal hanno già decretato le prime delle 8 nazionali migliori al Mondo.

©️Lapresse

La nazionale olandese avuto la meglio su quella statunitense con un 3-1 senza storia. L’Argentina, invece, ha strappato il pass per i quarti, dove affronterà proprio i Paesi Bassi, con qualche brivido. L’Australia, infatti, è riuscita a dimezzare il doppio svantaggio, reti di Messi e di Julian Alvarez, grazie ad un autogol di Martinez.

La Francia, invece, ha risolto la pratica Polonia in maniera tranquilla. Il 3-1 finale porta firme di tutto rispetto. Infatti, sono entrati nel tabellino nomi del calibro di Giroud, Mbappè, autore di una doppietta, è Lewandowski, che ha salutato il suo primo Mondiale con due gol realizzati. Tutto facile anche per l’Inghilterra che ha regolato il Senegal con un rotondo 3-0.

Le due vittorie di Francia e Inghilterra porteranno le due nazionali ad incrociarsi in un quarto di finale da spettacolo puro. Prima di questa gara, peró, dovrà essere completato il quadro degli ottavi di finale. Infatti, nei prossimi giorni scenderà in campo il Brasile che affronterà la Cora del Sud. Il Portogallo, invece, incrocerà la Svizzera.

Il sorprendente Giappone, invece, se la vedrà  con la Croazia. Interessante, senza alcun dubbio, Marocco-Spagna. Il Marocco ha fatto parlare di sè per gli straordinari risultati nel girone che sono valsi la qualificazione al primo posto a spese della Croazia. La Spagna è arrivata seconda nel girone a causa della sconfitta con il Giappone. Questa sconfitta, però, inaspettata, ha fatto discutere e non poco.

Mondiali, Hugo Sanchez:”La Spagna ha perso volontariamente!”

La sconfitta della Spagna con il Giappone sta facendo discutere non poco, ma non per il clamoroso tonfo, ma per ben altro. Infatti, la debacle della Spagna ha, di fatto, comportato l’eliminazione della Germania. I tedeschi, nonostante la vittoria per 4-2 sul Costa Rica, si sono piazzati al terzo posto a causa di una differenza reti peggiore rispetto alla Spagna. Molti hanno pensato ad una premeditazione della Spagna in questa sconfitta, che voleva eliminare proprio la Germania dalla corsa al Mondiale. Di questa idea è Hugo Sanchez, ex attaccante di Atletico, Real Madrid e Rayo Valecano. “La Spagna ha perso in maniera volontaria!”, queste le parole dell’ex tecnico messicano.

 

Impostazioni privacy