NEWCASTLE – Un pomeriggio infernale per il Chelsea: con la sconfitta contro il Newcastle è matematicamente 5° e quindi fuori dalla Champions League.
Crolla sotto i colpi del Newcastle il Chelsea di Antonio Conte e crolla anche il castello costruito dal tecnico italiano a Londra. I Blues perdono 3-0 contro la squadra di Rafa Benitez e chiudono così il campionato al 5° posto, alle spalle del Liverpool. Niente qualificazione in Champions League per la squadra di Stamford Bridg. Il prossimo anno bisognerà ripartire dall’Europa League e da una nuova guida tecnica. Fallito anche l’obiettivo minimo in campionato, dopo la finale di FA Cup in programma sabato prossimo, Conte andrà via e verrà esonerato.
Per quanto riguarda gli altri verdetti della Premier League, chiuso ormai da una settimana il discorso retrocessioni con West Bromwich, Stoke City e Swansea che ripartiranno dalla Championship. A giocare la prossima Champions League saranno Manchester City (campione con 100 punti collezionati), Manchester United, Tottenham e Liverpool. Vanno in Europa League Chelsea ed Arsenal mentre, sorprendentemente, ai preliminari di EL va il Burnley, protagonista di un campionato strepitoso chiuso con ben 57 punti.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…