Scelto Brozovic, addio all’Inter: nuova squadra nel 2023

La sosta per gli impegni delle nazionali non ha fatto benissimo all’Inter che ha perso per infortunio un calciatore fondamentale come Marcelo Brozovic rimasto ko nel corso di una partita con la sua Croazia. Ora è il tempo di Asllani mentre dall’estero rilanciano il profilo del centrocampista in maglia 77 in ottica mercato.

L’Inter in queste settimane dovrà fare a meno di Marcelo Brozovic per infortunio, mentre dall’estero insistono anche in ottica calciomercato con una big europea che potrebbe lanciare un assalto nel 2023. Il nome del regista croato fa gola nonostante il rinnovo di una manciata di mesi fa.

Addio Brozovic nel 2023
Marcelo Brozovic ©LaPresse

Inter, Brozovic ko in nazionale: ora è il grande momento di Asllani

Si prospetta un lungo stop in vista per Marcelo Brozovic che ha accusato un infortunio muscolare nel corso della sosta con la maglia della sua nazionale. Il centrocampista croato si sottoporrà a nuovi esami ma la sosta ai box potrebbe non essere proprio breve e rischia di fargli saltare circa sei partite, proprio in una fase caldissima sia per il campionato che per la Champions League. Brutte notizie per Simone Inzaghi che dovrà quindi rinunciare al faro del suo centrocampo, che pure aveva bisogno di ritrovare la continuità di rendimento dello scorso anno.

Con Brozovic ko la palla passa ad Asllani, suo sostituto naturale ma impiegato pochissimo fino a questo momento. Lo stesso mediano albanese in una recente intervista a ‘Tuttosport’ si è detto pronto: “Peccato aver perso Marcelo, un giocatore fondamentale per noi. Se però dovesse arrivare il mio turno, beh io sono pronto. Cercherò eventualmente di dare il massimo”.

Calciomercato Inter, Brozovic a rischio nel 2023: il Liverpool e non solo

Addio Brozovic nel 2023
Marcelo Brozovic ©LaPresse

Asllani è pronto a farsi trovare preparato per l’occasione mentre Brozovic dovrà lavorare sul suo ritorno in campo dopo l’infortunio. Intanto dalla Spagna rilanciano anche ipotesi relative ad un addio del croato, nonostante un corposo rinnovo di contratto arrivato appena una manciata di mesi fa.

Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’, il Liverpool segue da tempo la situazione di Brozovic e in virtù dei continui problemi fisici di Thiago Alcantara sarebbe ben disposto a lanciare un’offerta nelle prossime sessioni di calciomercato per ottenere i servizi del croato in vista della stagione 2023/24. La compagine di Anfield metterebbe sul piatto un contratto da due anni più un terzo per Brozovic che potrebbe così vedere incertezza nel suo futuro a San Siro. Il Liverpool non è però l’unica squadra: oltre ai ‘Reds’ occhio anche al Manchester United e al PSG.

Impostazioni privacy