Scelta fatta, panchina a Zidane in estate

Si prevede un importante valzer di panchine nella prossima estate. Specialmente in Italia, ma non è escluso anche anche qualche big europeo possa conoscere nuove destinazioni. L’ultima voce riguarda Zinedine Zidane, in aria di addio al Real Madrid.

Real Madrid Zidane
© Getty Images

Zinedine Zidane potrebbe lasciare il Real Madrid al termine della stagione. Il tecnico francese da settimane viene dato per insofferente sulla panchina dei blancos, con un malumore reciproco con Florentino Perez che potrebbe favorire l’addio al termine di questa annata calcistica. Il Real è in corsa per la Liga, specialmente ora che l’Atletico Madrid ha clamorosamente frenato, e in Champions, dove stasera affronterà il Liverpool in un remake della finale del 2018.

Tra poche settimane, poi, Zidane svelerà il suo futuro e fonti spagnole si dicono certe del ruolo che andrà a ricoprire l’ex centrocampista. Zizou sarà commissario tecnico della Francia al termine dell’Europeo. Il suo nome però negli ultimi tempi è stato accostato anche alla Juventus, con Pirlo sempre più in bilico sulla panchina dei bianconeri.

Leggi anche–> Panchina Juventus, gli aggiornamenti 

Zidane ct della Francia? In Spagna sono sicuri

Deschamps Juventus
Deschamps ©Getty Images

Didier Deschamps dovrebbe lasciare al termine dell’Europeo. Una gestione esaltante quella dell’ex centrocampista, che con la Nazionale maggiore ha conquistato un mondiale oltre ad aver perso la finale dell’Europeo giocato in casa. Anche quest’anno i transalpini hanno uno squadrone in grado di poter vincere la competizione, e lo stesso ct vuole andarsene in trionfo.

Le voci di mercato portano al nome di Zidane che, intanto, è impegnato a preparare la sfida di stasera contro il Liverpool. Squadre in campo con queste formazioni?

REAL MADRID (3-4-2-1): Courtois; Nacho, Varane, Mendy; Lucas Vazquez, Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Vinicius; Benzema. All. Zidane

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Thiago Alcantara, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp