Scelta a sorpresa in Serie A, arriva Sommer per la porta

Sommer potrebbe difendere i pali di una squadra di Serie A nel corso della prossima stagione. Il nome del portiere svizzero è sul taccuino di un club. La trattativa potrebbe decollare, in maniera concreta, nel corso delle prossime settimane.

I suoi interventi, hanno, di fatto, contribuito a negare la qualificazione alla Nazionale di Roberto Mancini al Mondiale che si disputerà il prossimo mese di Novembre in Qatar. Yann Sommer, estremo difensore classe 1988, potrebbe dare una svolta alla sua c

Sommer
©Lapresse

arriera a partire da questa estate.

 

Infatti, è entrato nei pensieri di una squadra di Serie A che lo vorrebbe come difensore della propria porta. La trattativa non sembra essere ancora decollata, ma potrebbe avere un’accelerata nel corso delle prossime settimane, che, quindi, saranno cruciali in tal senso.

Sommer in Serie A: il Napoli ci pensa concretamente

Un tuffo alla sua destra e pallone bloccato da Yann Sommer Questa è l’immagine che è rimasta impressa negli occhi dei tifosi italiani lo scorso 5 Settembre 2021. Una data non insignificante, ma, quasi, cruciale per la storia del calcio azzurro. Lo 0-0 ottenuto dall’Italia in Svizzera contro la nazionale rossocrociata ha, di fatto, messo in netta salita il cammino degli azzurri verso la qualificazione a Qatar 2022. Nei minuti finali Jorginho avrebbe avuto la possibilità di regalare i 3 punti ai suoi grazie ad un calcio di rigore. L’italo-brasiliano in forza al Chelsea, però, non è stato freddo come suo solito. Yann Sommer, infatti, si è tuffato alla sua destra intuendo dove il suo avversario avrebbe calciato il pallone. L’intervento del portiere del Borussia Monchengladbach ha bloccato non solo la palla, ma anche i sogni dei campioni d’Europa che, al termine delle qualificazioni, si sono dovuti giocare il pass per il mondiale attraverso le forche caudine dei play-off. Alla fine della fiera, gli azzurri sono usciti sconfitti contro la Macedonia e, per la seconda volta consecutiva, non prenderanno parte al Mondiale.

Sommer, però, non sembra dispiacere alle squadre di Serie A, anzi, qualcuno ha inserito il nome dell’estremo difensore sul proprio taccuino. Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com“, infatti, l’estremo difensore del Borussia Monchengladbach piace molto al Napoli. Sommer è uno dei nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli. L’approdo alle pendici del Vesuvio del portiere della Nazionale svizzera, però, è strettamente legato al futuro di David Ospina e di Alex Meret. I due giocatori sono in scadenza ed il Napoli sta lavorando, al rinnovo di entrambi. Qualora uno dei due dovesse rifiutare la proposta del club partenopeo, ecco che si faranno passi in avanti per Yann Sommer.

 

Impostazioni privacy