Scandalo nel PSG, nuovi dettagli: “Se non mangi…”

Ancora problemi in casa del Paris Saint Germain: nuovi dettaglio sullo scandalo che coinvolge i parigini

La situazione all’interno del Paris Saint Germain continua a non essere delle migliori. Il club parigino, costruito per vincere tutto, è recentemente tornato a fare bene in campionato ma nel cuore dei tifosi c’è ancora rammarico per come è andata la stagione europea.

Galtier del PSG sotto accusa
Nuovo scandalo in casa PSG – News.direttagoal.it (ANSA)

La Champions League era un obiettivo concreto ma la prematura eliminazione dal torneo, arrivata per mano di una corazzata come il Bayern Monaco, continuerà a bruciare per tutto il prosieguo della stagione.

Al punto che i tifosi, in alcune gare, hanno colto l’occasione per manifestare tutto il proprio disappunto. Fischiando quelli che fino a poco tempo fa erano i loro beniamini. Nemmeno Lionel Messi è stato risparmiato dalle critiche.

Uno nuovo scandalo ha colpito Galtier

Anzi, forse il campione del mondo con l’Argentina è uno di quelli che ne ha ricevute più di tutti gli altri. Arrivato al PSG grazie ad un contratto faraonico, i tifosi del club più prestigioso di Francia si sarebbero sicuramente aspettati qualcosa in più dal sette volte vincitore del Pallone d’Oro.

Colpe che però vanno distribuite in parti più o meno uguali a tutti. Nessuno escluso, nemmeno l’allenatore Christophe Galtier. Interessante profilo scelto dal PSG la scorsa estate ma che a distanza di un anno dal suo arrivo ha lasciato parecchio a desiderare.

Problemi in casa PSG
Il PSG ha problemi con Galtier – News.direttagoal.it (ANSA)

In termini di risultati ma anche per quanto riguarda la gestione della rosa. La poca esperienza di Galtier nel gestire determinati campioni si è vista tutta nel corso della stagione e l’addio potrebbe essere imminente.

A complicare ulteriormente le cose, le recenti polemiche portate alla luce da RMC Sport. Secondo l’emittente radiofonica, Galtier avrebbe avuto dei comportamenti poco consoni nei confronti di alcuni calciatori quando allenava il Nizza. Le accuse di razzismo sono gravissime.

Galtier sotto accuse: guai per il tecnico francese

Stando a quanto arriva dalla Francia, Galtier si sarebbe a più riprese lamentato della massiccia presenza di calciatori di colore e di religione musulmana. Dichiarazioni che avrebbero del clamoroso. Addirittura alcuni calciatori sarebbero stati minacciati in prima persona da mister Galtier che, allarmato dal Ramadan, avrebbe obbligato alcuni suoi calciatori a mangiare. Altrimenti non sarebbero scesi in campo. “Se non mangi non giochi” è ciò che avrebbe tuonato il tecnico.

In seguito a quanto successo, chi ha preso parola è stato l’avvocato di Galtier che per conto del tecnico francese ha rapidamente smentito tali voci nei suoi confronti e ha anche minacciato di denunciare per diffamazione chiunque insisterà con queste storie. Inoltre Galtier ha incassato anche la fiducia del proprio club. A decidere il suo futuro, semmai, saranno soltanto i risultati in campo.

Impostazioni privacy