Scandalo Cristiano Ronaldo, rischia 10 anni di carcere! Ecco perché

Leganes-Real Madrid
Cristiano Ronaldo © Getty Images

MILANOScandalo nella Liga: Cristiano Ronaldo rischia 10 anni di carcere per evasione fiscale. Ecco che cosa sarebbe successo tra guai col fisco e diritti di immagine catalogati in maniera ‘distratta’… 

Scandalo Cristiano Ronaldo, rischia 10 anni di carcere! Ecco perché

Fuoriclasse sul campo, meno (forse) conti alla mano, anche se la responsabilità è da dividere con chi gestisce la sua contabilità. Secondo quanto rivelato da ‘Cadena Ser’, sarebbe stato accusato di evasione per circa 14,7 milioni di euro, una cifra enorme che ora i suoi legali stanno cercando di evitargli ma a quanto pare senza fortuna.

I periti chiamati a scoprire l’arcano non hanno potuto fare altro che confermare la versione del Fisco spagnolo, ora pronto a riscuotere ingenti somme dal portoghese. Nella lente di ingrandimento sono finiti i diritti di immagine catalogati come “patrimonio immobiliare”, i quali sono soggetti ad una fiscalità inferiore, e non come “reddito da lavoro”. Secondo Cadena Ser Ronaldo rischia 10 anni di carcere ma può negoziare modi e tempi per pagare quanto deve al fisco.

Scandalo Cristiano Ronaldo, rischia 10 anni di carcere! Ecco perché

La questione del fisco non è nuova per Ronaldo e proprio per questo avrebbe potuto lasciare Madrid in estate. Perez ha evitato che il proprio fuoriclasse emigrasse altrove con uno cospicuo aumento dello stipendio, utile anche a ripianare il debito; tuttavia, questa nuova offensiva – con allegato carcere tra le ipotesi – potrebbe costringerlo a rivedere le proprie posizioni in merito alla permanenza al Real. Psg e United torneranno alla carica per cercare di acquistare il fuoriclasse portoghese?

Al momento, insieme al City, sarebbero gli unici tre club in grado di acquistarlo, anche se lo stesso Real non vuole privarsene e chiederebbe non meno di 400 milioni di euro per darlo ad una concorrente per la Champions. Sarebbe un affare o resta soltanto un sogno da fantamercato?

Impostazioni privacy