Scambio Pogba-Dybala, data e cifre: ecco tutta la verità

L’idea non pare più folle come un tempo: lo scambio Pogba Dybala è un affare possibile. Date, cifre e tutta la verità.

Dybala Pogba
Paul Pogba e Paulo Dybala ai tempi della Juventus / Getty Images

Ieri compagni di squadra e grandi amici, oggi possibili pedine di un incredibile scambio di mercato. Paul PogbaPaulo Dybala, potrebbero essere i protagonisti assoluti della sessione di calciomercato di gennaio.

Juventus e Manchester United, dopo averci pensato a lungo, sembrano ormai prossimi a portare avanti questo goloso scambio tra i due fenomeni. L’affare gioverebbe davvero a tutti: con Pogba alla Juve e Dybala al Man United, tutte le parti otterrebbero il massimo, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista tecnico. Ed anche gli stessi calciatori, nel passato restii ad andare via, sono ormai giunti alla consapevolezza di poter trovare la felicità esclusivamente lontano dagli attuali club.

Andiamo ad analizzare cifre e date di un affare che, se dovesse concretizzarsi, travolgerebbe il mercato internazionale.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus, annuncio a sorpresa: “Nuovo capitano”

Scambio di mercato tra Pogba e Dybala: Juve e Man United al lavoro

Dybala Juventus
Paulo Dybala, calciatore della Juventus / Getty Images

L’operazione potrebbe essere impostata con uno scambio secco tra i due calciatori, senza alcun conguaglio, con valutazione economica di entrambi gli atleti intorno ai 60-70 milioni di euro. 

Ciò permetterebbe a tutti e due i club di collezionare un’importante plusvalenza rispetto al precedente valore d’acquisto (al netto degli ammortamenti nda), e comunque di ottenere un calciatore maggiormente affine alle esigenze di questo periodo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus: futuro di Ronaldo in bilico, i dubbi di Paratici

Dal punto di vista contrattuale ci sarebbe certamente da limare le cifre dei due ingaggi ma la situazione non appare affatto irrisolvibile

Juve e Manchester United sono pronte, seriamente, a travolgere il calciomercato con questa pazza operazione.

Impostazioni privacy