Scambio con Pinamonti e colpo: Inzaghi avrà il suo pupillo

Exploit impressionante quello di Andrea Pinamonti che sta vivendo ad Empoli la sua miglior stagione in carriera. I gol non mancano e la crescita fa ben sperare anche l’Inter che potrebbe impiegarlo come merce di scambio. 

L’Inter la scorsa estate ha spedito in prestito ad Empoli il giovane bomber Andrea Pinamonti, che a quasi 23 anni sembra stia trovando la sua reale dimensione. I margini di crescita ci sono ed anche dal punto di vista economico rischia di diventare un affare per i nerazzurri.

Scambio con Pinamonti per Luis Alberto
Andrea Pinamonti ©LaPresse

Calciomercato, l’Inter monitora la crescita di Pinamonti: pedina di scambio

Annata estremamente convincente quella che sta mettendo in scena Andrea Pinamonti. Il centravanti classe 1999 è stato spedito in prestito dall’Inter all’Empoli proprio per dare una sterzata al suo percorso di maturazione dopo tanta panchina in nerazzurro e pochi segnali importanti nelle altre annate di Serie A in cui ha giocato altrove. Ora a quasi 23 anni sembra stia raggiungendo la sua dimensione e insieme ai 12 gol messi a referto in questo campionato, Pinamonti sta facendo lievitare anche il prezzo del proprio cartellino e l’eventuale interesse di altri club per il prossimo futuro.

https://www.youtube.com/watch?v=fQ3lw8O2bBY&ab_channel=OneMediaVideo

A tal proposito l’Inter si sfrega le mani all’idea di avere già in casa una piccola miniera d’oro da poter sfruttare. I nerazzurri infatti potrebbero impiegare l’attaccante italiano nato a Cles in un altro modo. Pinamonti di fatti potrebbe anche divenire pedina di scambio piuttosto interessante per arrivare a raggiungere altri obiettivi in Serie A.

Calciomercato Inter, Pinamonti per provare ad arrivare a Luis Alberto? Idea per il futuro

Scambio con Pinamonti per Luis Alberto
Luis Alberto © LaPresse

Il mercato intorno a Pinamonti inizia a crescere di tono. La costanza di rendimento e i gol messi a segno dal classe 1999 non stanno passando sottotraccia, ed ha attirato eventuali interessi per la prossima estate, a partire dallo stesso Empoli che vorrebbe trattenerlo. Non sarà semplice anche perchè l’Inter potrà e vorrà monetizzare il più possibile un suo eventuale addio definitivo.

In particolare non va sottovalutata l’ipotesi di uno scambio, magari per provare ad arrivare ad un calciatore che ha sempre fatto impazzire Simone Inzaghi. Si tratta di Luis Alberto, centrocampista spagnolo dalle qualità sopraffine che però quest’anno con Sarri ha vissuto diversi alti e bassi tra incomprensioni tattiche ed una scintilla mai concretamente scoccata. Il classe 1992 potrebbe essere giunto alle battute conclusive della sua avventura con la Lazio e non va escluso che l’Inter per provare a convincere Lotito possa mettere sul piatto uno scambio con Pinamonti, che ricoprirebbe il ruolo di vice Immobile, con la prospettiva anche di sostituirlo poi col tempo vista la differenza d’età e i margini di crescita. Il patron laziale però normalmente spara alto per i suoi gioielli.

Impostazioni privacy