Scambio Juventus-Roma: affare pronto, si chiude per giugno

In vista del prossimo calciomercato estivo, Juventus e Roma sarebbero vicine a chiudere un clamoroso scambio, con i bianconeri pronti anche ad una mega offerta aggiuntiva per convincere i giallorossi.

La Juventus, dopo una prima parte di stagione decisamente altalenante, ha ora ripreso la sua corsa quantomeno verso il quarto posto in Serie A, obiettivo minimo dato dalla presidenza ad Allegri a inizio annata. Infatti il club bianconero, dopo tre pareggi consecutivi, ha ritrovato i tre punti in campionato, trionfando sul campo di un agguerrito Empoli per 3-2.

Scambio Juventus Roma
Allegri © LaPresse

La Vecchia Signora, dopo le difficoltà messe in mostra dalla squadra nei primi mesi, ha deciso inoltre di confezionare un calciomercato invernale coi fiocchi, riuscendo a portare a Torino nel mese di gennaio due importanti rinforzi come Vlahovic e Zakaria, con Gatti che si aggregherà alla rosa di Allegri nella prossima stagione. La Juventus però, al fine di rinforzarsi ulteriormente, starebbe già pensando alle prossime sessioni di mercato, con un clamoroso scambio con la Roma che potrebbe concretizzarsi proprio in estate.

Juventus, offerto Rugani per il top player della Roma: si fa tutto in estate

Calciomercato Juventus chiusura scambio giugno Veretout Rugani 20 milioni euro
Daniele Rugani © LaPresse

Uno dei principali obiettivi della dirigenza bianconera in vista delle prossime stagioni è senza ombra di dubbio quello di potenziare ulteriormente, dopo l’arrivo di Zakaria, il centrocampo a disposizione di Massimiliano Allegri. Infatti, con l’addio di Bentancur a gennaio, le prestazioni horror di Rabiot, e la mancata scintilla scattata con Arthur, il tecnico bianconero avrebbe già richiesto alla società altri giocatori di qualità da poter piazzare in mezzo al campo.

A tal proposito, uno dei giocatori più vicini e graditi dalla Juve sarebbe proprio Jordan Veretout, centrocampista della Roma che anche in questa stagione sta dimostrando grandi abilità, e che ad oggi ha già messo a segno ben 4 gol e 9 assist in ben 34 presenze totali. Questo sarebbe proprio il profilo ideale per la rosa di Allegri, vista la grande continuità e tecnica del francese, e la Vecchia Signora per arrivare al classe ’93 avrebbe intenzione di offrire il cartellino di Daniele Rugani con in aggiunta un’offerta da ben 20 milioni di euro per convincere appieno i capitolini.

Infatti il ciclo dell’ex Empoli alla Juventus sembra essere definitivamente concluso, e il club bianconero avrebbe così intenzione di piazzarlo all’interno dell’affare riguardante Veretout, dato il bisogno della Roma di profili difensivi di esperienza, viste le tante reti subite dalla formazione giallorossa. Riuscirà questo clamoroso scambio ad andare definitivamente in porto?

Impostazioni privacy