Colpo a zero in Serie A: una big assoluta su Scalvini

Scalvini si è dimostrato uno dei talenti più interessanti di quest’inizio di stagione. Il giovane in forza all’Atalanta sta muovendo l’interesse di diverse squadre di Serie A. Sulle tracce del forte difensore 2003 c’è anche una big del massimo campionato che proverà a prenderlo a parametro zero.

Si dice che l’Italia non sia un “Paese per giovani“, una tendenza che negli ultimi tempi pare si stia invertendo grazie al fatto che si comincino a vedere i tanti giovani in Serie A.   Una notizia molto positiva per Roberto Mancini, chiamato a rilanciare il movimento calcistico italiano alla luce della seconda mancata qualificazione consecutiva al Mondiale.

Giorgio Scalvini
©Lapresse

Il Sassuolo è stata tra le prime società ad avere il coraggio di lanciare in Serie A diversi talenti, soprattutto italiani che sono stati ceduti a peso d’oro nelle ultime uscite di mercato. La Juventus, invece, ha lanciato nella mischia Miretti che, a poco a poco, sta diventando un giocatore tenuto molto in considerazione da Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano, infatti, dopo averlo fatto esordire in Serie A lo scorso anno, ha avuto il merito anche di fargli provare l’emozione del debutto in Champions League.

Anche Gasperini è un allenatore che ultimamente ha fatto debuttare qualche giovane. Tra questi c’è anche Giorgio Scalvini. Il classe 2003, infatti, ha fatto il suo debutto nella scorsa stagione dove è stato adoperato per oltre 21 volte in tutte le competizione. Nonostante sia un difensore, Gasperini lo schiera prevalentemente come centrocampista. Una scelta che si è rivelata molto redditizia, visto che il giocatore è diventato molto pericoloso in zona offensiva. Porta la firma di Scalvini, ad esempio, il gol che ha deciso Roma-Atalanta.

Inter, Marotta ci prova per Scalvini: colpo a parametro zero!

Il giovane Scalvini sta muovendo sempre più l’interesse delle big del campionato italiano. il classe 2003, con il passare delle giornate sta diventando sempre più importante nelle gerarchie della super Atalanta di Giampiero Gasperini che sta ritornando ad occupare posizioni importanti della classifica di Serie A dopo la stagione in chiaroscuro dello scorso anno. La sensazione è che la “dea” difficilmente potrà trattenere il giovane talento. Sono, già tante le offerte e le proposte arrivate da parte di altre società. Tra queste c’è anche quella dell’Inter che monitora la situazione contrattuale di Scalvini. Il classe 2003, infatti, è vincolato all’Atalanta sino al 30 Giugno 2023. Questa cosa piace non poco a Beppe Marotta che punta a strapparlo alla concorrenza a parametro zero.

Gestione cookie