La difesa dell’Inter rischia di subire uno scossone molto importante. Appare complicato pensare ad un addio già a gennaio di Skriniar, che però a giugno si prepara a salutare Milan con una nuova destinazione a costo zero. Tra i tanti nomi accostati in ottica difesa al club di Suning c’è anche il giovane Scalvini che intanto convince in campo.
Il campo è sempre giudice supremo, e Giorgio Scalvini sta approfittando di ogni chance concessagli da Gasperini per migliorare ed incrementare le sue già elevate quotazioni. L’Inter lo osserva per una difesa che andrà rivoluzionata, mentre sui social i tifosi hanno già deciso.
Calciomercato Inter, Skriniar pronto a partire a fine stagione: sale l’ipotesi PSG
Le speranze di vedere anche nella prossima stagione Milan Skriniar all’Inter iniziano a ridursi sensibilmente al lumicino. Il forte difensore slovacco ha infatti il contratto in scadenza a giugno 2023 e il rinnovo appare ormai come una chimera. In caso di mancata firma, come sembra attualmente, il centrale interista direbbe addio a costo zero a fine anno per poi vestire una nuova maglia che potrebbe anche essere quella del Paris Saint Germain che già la scorsa estate lo aveva cercato.
Di recente lo stesso Galtier, allenatore del PSG, ha così parlato di Skriniar: “Non posso dire se verrà qui in questa sessione o la prossima estate – ha detto in conferenza stampa – La dirigenza sta lavorando e io ho molto da fare con i miei giocatori”. Parole che profumano già di addio per il difensore slovacco, tanto amato dai tifosi ma con una possibile valigia pronta. Appare ad ogni modo complesso un addio già a gennaio di Skriniar viste poi le difficoltà di trovare un rimpiazzo immediato. 20 milioni di euro nel caso il prezzo attuale del numero 37 che intanto, a meno di sorprese, guiderà la retroguardia di Inzaghi fino a fine annata.
Calciomercato Inter, Scalvini per il dopo Skriniar: la scelta dei tifosi
Al netto di Skriniar andranno poi ingaggiati nuovi difensori per l’estate visto anche l’addio possibile di de Vrij. Per potenziare la retroguardia piace molto Giorgio Scalvini, che ha ben impressionato anche contro la Juventus. Lo stesso Gasperini a ‘Dazn’ ne ha esaltato le doti: “Un grande giocatore già a 19 anni per responsabilità, carisma. Parliamo di un leader in campo per rendimento e fuori per comportamento, nonostante la giovane età. È un predestinato, mi piace molto in difesa perché dà sicurezza nelle uscite. Ha qualità e classe e farà sempre bene, ne sono sicuro”.
Anche sui social il nome di Scalvini è andato in trend tra i tifosi dell’Inter che lo vorrebbero a Milano:
Prendere Scalvini grazie @Inter
— Palm (@AlessandroPalm) January 22, 2023
Scalvini non li vale 40 milioni, però è molto bravo.
Se proprio dobbiamo fare il downgrade, iniziamo da lui @Inter— Domenico Buzzerio (@BuzzSid) January 22, 2023
Scalvini và preso ora appena parte Skri
— Aureliano il Colonnello (@aureliano_il) January 23, 2023
Scalvini penso sia uno dei migliori prospetti a livello nazionale e forse pure europeo vista la duttilità che ha, nella difesa a tre gioca in tutti i ruoli e gioca anche mediano.. Smalling vale 20 volte De Vrij come riserva, come titolare concordo
— FC Skriniar (@AleInter910) January 23, 2023
Via Skriniar per 20 mln dentro Scalvini,a Marotta e Ausilio il compito di vedere come fare
— Carmelo (@Melos801) January 22, 2023
Scalvini è un giocatore clamoroso
— Paolo (@delpa21_) January 22, 2023
Scalvini andrebbe bloccato nel mercato di gennaio perché temo che più avanti possa diventare fuori portata (ammesso che non lo sia già).#IMInter
— Nunzio Corrasco (@ncorrasco) January 22, 2023
Comunque a #Scalvini stanno molto bene i colori nerazzurri 🖤💙 #JuveAtalanta
— seccotk (@seccotk) January 22, 2023
#Marotta un fuoriclasse
Ora si prende anche #Scalvini
Lasciando agli altri #bremer #Danilo #AlexSandro
Masterclass#JuveAtalanta #Juventus #AllegriOut— markspector (@gigipoletti) January 22, 2023
Adesso immaginati Scalvini Acerbi Bastoni. Impazzisco
— Deliux1⃣9 ”Finto Interista” (@deliux9) January 22, 2023