Scelto l’erede di Skriniar: “Va bloccato a gennaio”

La difesa dell’Inter rischia di subire uno scossone molto importante. Appare complicato pensare ad un addio già a gennaio di Skriniar, che però a giugno si prepara a salutare Milan con una nuova destinazione a costo zero. Tra i tanti nomi accostati in ottica difesa al club di Suning c’è anche il giovane Scalvini che intanto convince in campo. 

Il campo è sempre giudice supremo, e Giorgio Scalvini sta approfittando di ogni chance concessagli da Gasperini per migliorare ed incrementare le sue già elevate quotazioni. L’Inter lo osserva per una difesa che andrà rivoluzionata, mentre sui social i tifosi hanno già deciso.

Calciomercato Inter, Scalvini per il dopo Skriniar: la scelta dei tifosi
Skriniar ©LaPresse

Calciomercato Inter, Skriniar pronto a partire a fine stagione: sale l’ipotesi PSG

Le speranze di vedere anche nella prossima stagione Milan Skriniar all’Inter iniziano a ridursi sensibilmente al lumicino. Il forte difensore slovacco ha infatti il contratto in scadenza a giugno 2023 e il rinnovo appare ormai come una chimera. In caso di mancata firma, come sembra attualmente, il centrale interista direbbe addio a costo zero a fine anno per poi vestire una nuova maglia che potrebbe anche essere quella del Paris Saint Germain che già la scorsa estate lo aveva cercato.

Di recente lo stesso Galtier, allenatore del PSG, ha così parlato di Skriniar: “Non posso dire se verrà qui in questa sessione o la prossima estate – ha detto in conferenza stampa – La dirigenza sta lavorando e io ho molto da fare con i miei giocatori”. Parole che profumano già di addio per il difensore slovacco, tanto amato dai tifosi ma con una possibile valigia pronta. Appare ad ogni modo complesso un addio già a gennaio di Skriniar viste poi le difficoltà di trovare un rimpiazzo immediato. 20 milioni di euro nel caso il prezzo attuale del numero 37 che intanto, a meno di sorprese, guiderà la retroguardia di Inzaghi fino a fine annata.

Calciomercato Inter, Scalvini per il dopo Skriniar: la scelta dei tifosi

Giorgio Scalvini ©LaPresse

Al netto di Skriniar andranno poi ingaggiati nuovi difensori per l’estate visto anche l’addio possibile di de Vrij. Per potenziare la retroguardia piace molto Giorgio Scalvini, che ha ben impressionato anche contro la Juventus. Lo stesso Gasperini a ‘Dazn’ ne ha esaltato le doti: “Un grande giocatore già a 19 anni per responsabilità, carisma. Parliamo di un leader in campo per rendimento e fuori per comportamento, nonostante la giovane età. È un predestinato, mi piace molto in difesa perché dà sicurezza nelle uscite. Ha qualità e classe e farà sempre bene, ne sono sicuro”.

Anche sui social il nome di Scalvini è andato in trend tra i tifosi dell’Inter che lo vorrebbero a Milano:

Impostazioni privacy