Saul Niguez arriva in Serie A: colpo inaspettato, affare scudetto

Si tratterebbe di un vero e proprio colpaccio da parte del club di Serie A che sta seguendo, con molto interesse, il futuro di Saul Niguez. Un futuro che, come riportato in precedenza, potrebbe essere in Italia. Un acquisto da “scudetto”

Non è stata per nulla una stagione da ricordare per quanto riguarda il calciatore che, dopo anni da “top” all’Atletico Madrid ha vissuto una fase calante con i ‘Colchoneros’ allenati da Simeone. Ha cercato il riscatto con il Chelsea di Thomas Tuchel, ma neanche con il manager tedesco le cose sono andate bene visto che lo spazio per lui si riduceva sempre di più. Adesso, però, questo periodo buio è pronto ad essere messo definitivamente alle spalle

Sanzioni Chelsea, capolavoro Maldini: lascia Londra per il Milan
Saul Niguez © LaPresse

Saul Niguez, colpaccio in Serie A: addio Atletico

Sperava di poter ritornare ad essere protagonista, proprio come lo aveva fatto all’Atletico Madrid, ma alla fine per lui si contano più le presenze in panchine che quelle in campo dal primo minuto. Quella appena trascorsa è stata una stagione da dimenticare per il classe ’94. Solamente 23 le presenze (considerando tutte le competizioni in cui i ‘Blues’ hanno partecipato) condite solamente da una rete e nessun assist. Numeri che sono ben lontani da quelli che conosciamo e che soprattutto ha fatto conoscere ai suoi vecchi tifosi. Tra pochi giorni scadrà il suo contratto con il Chelsea che non verrà rinnovato e farà ritorno in Liga. Non disferà le valigie visto che non rientra più nei piani da parte del tecnico argentino. Ed è per questo motivo che si apre la strada che porta all’Italia. Non un semplice club, ma uno che partecipare ad una competizione europea e che intende dire la sua per lo scudetto. Sarebbe un acquisto di qualità e di sostanza per il centrocampo. Tanto è vero che è una richiesta dell’allenatore.

Saul Niguez pronto all’avventura in Italia

Saul Niguez © LaPresse

Saul Niguez è entrato, prepotentemente, nella lista dei desideri di José Mourinho. Lo conferma anche il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport‘. Oltre all’arrivo di Nemanja Matic (a parametro zero dal Manchester United), lo ‘Special One’ è pronto a chiedere ai Friedkin un grande sforzo sul mercato per chiudere con gli spagnoli e con lo stesso calciatore. Dalla Spagna fanno sapere che sono aperti ad una cessione, ma solamente a titolo definitivo. Basta prestiti: o cash o nulla. Per la Roma si tratterebbe di un vero e proprio colpo di mercato.

Impostazioni privacy