Laurientè ha convinto, Sassuolo beffato: la big lo prenota per giugno

Un’altra grandissima prova a dir poco straordinaria quella messa in atto dall’esterno d’attacco francese. Con il suo gol (il secondo consecutivo dopo quello segnato a San Siro contro il Milan) ha permesso al Sassuolo di allontanarsi, sempre di più, dalle zone basse della classifica. E, soprattutto, acquistare quel morale e quella fiducia che erano svaniti fino ad ora

Da come avete ben potuto capire dalla foto stiamo parlando di Armand Laurientè. Un vero e proprio gioiello dei neroverdi che lo hanno pescato direttamente dal campionato francese. Un impatto a dir poco devastante quello del calciatore nella nostra Serie A. I numeri parlano fin troppo chiaro: possiamo dire con certezza che si è ambientato alla grande. Anche perché lo ha confermato nel match di sabato sera contro l’Atalanta di Gasperini. L’atleta era praticamente indemoniato (nel senso sportivo della parola) in campo, assolutamente imprendibile per gli avversari che hanno dovuto utilizzare le maniere forti.

Calciomercato, Laurentie in Serie A
Laurentie

Sassuolo, Laurientè miniera d’oro: impatto da urlo

Come riportato in precedenza i numeri per lui parlano fin troppo chiaro. Fino a questo momento della stagione ha collezionato 15 presenze trovando la via della rete in 4 occasioni. Togliendosi anche la soddisfazione di fornire 3 assist ai suoi compagni di squadra. Numeri davvero niente male per il calciatore che è diventato un vero e proprio beniamino dei tifosi. Gli stessi che, a quanto pare, farebbero molto meglio a non affezionarsi troppo visto che le richieste di mercato per il calciatore non tardano a mancare. Anche perché, a quanto pare, un allenatore è rimasto così impressionato dalle sue qualità tecniche e fisiche. Tanto da chiedere al proprio ds di metterlo nella lista dei possibili acquisti a partire dalla prossima stagione. Un nome che non convince solamente il manager, ma tutto l’ambiente della big che lo punta fortemente a questo punto.

Sassuolo, Laurientè pronto a partire a giugno

https://www.youtube.com/watch?v=PDo4olZqLOc

Da precisare che non è assolutamente semplice intavolare una trattativa con i romagnoli. Lo dimostrano chiaramente alcuni atleti che sì hanno lasciato i neroverdi, anche se non è stato del tutto così semplice. Lo sa bene il Napoli che, per avere Raspadori, ha sudato sette camicie. Ed adesso vuole fare lo stesso con l’attaccante francese. Un profilo che piace non poco a Spalletti che intende rinforzare il reparto offensivo con il suo acquisto. Nel caso in cui Lozano dovesse fare le valigie e andare a giocare altrove. Nel caso di una partenza del messicano allora si punterebbe su Laurientè. Anche se la sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

 

Impostazioni privacy