Sassuolo-Inter, contatto Handanovic-Defrel: critiche per Pairetto

Sassuolo-Inter, pochi secondi prima della fine del primo tempo del match c’è stato un episodio dubbio: contatto tra il portiere Handanovic e l’attaccante Defrel. Proteste dei padroni di casa per la decisione di Pairetto

Luca Pairetto © Getty Images

Curioso episodio, a pochi secondi dal termine del match del ‘Mapei Stadium‘, che si è verificato pochi instanti fa tra Sassuolo ed Inter. Ricordiamo che i padroni di casa sono in vantaggio per 1-0 con la rete trasformata da Domenico Berardi su calcio di rigore al 22′ minuto. Proprio al 45′, però, il direttore di gara Pairetto fa infuriare i neroverdi per un episodio molto dubbio tra il portiere dei nerazzurri Handanovic e l’attaccante Defrel.

L’ex Roma si stava dirigendo verso l’area di rigore avversaria (retropassaggio grave di De Vrij), ma il portiere sloveno gli è andato contro cercando di spazzare via il pallone. Le immagini dimostrano che il contatto c’è. Il francese è danneggiato dal contatto con l’avversario.

Lo stesso Handanovic lo colpisce prima con il gomito e anche con il piede di richiamo (toccando la coscia del classe ’92): il Sassuolo protesta per il tocco decisivo dell’estremo difensore che ha ostacolato il centravanti. In questo caso sarebbe stata espulsione e ospiti che avrebbero giocato per tutto il secondo tempo in dieci uomini. L’arbitro, però, non è stato chiamato dal VAR e quindi ha decretato la fine del primo tempo senza prendere decisioni.

Il difensore dei romagnoli, Rogerio, è stato molto ironico ai microfoni di ‘Sky Sport‘. Il brasiliano ha commentato l’episodio dicendo: “Volevo vedere se fosse successo a parti invertite cosa sarebbe accaduto“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sassuolo, gioielli pronti per la big? Carnevali fa chiarezza

 

 

Gestione cookie