A meno di clamorose sorprese sarà Maurizio Sarri il prossimo allenatore della Roma. Il tecnico toscano ha già parlato con gli emissari giallorossi e dettato le prime linee guida per l’immediato futuro
Il futuro di Maurizio Sarri è già adesso e si chiama Roma. L’ex allenatore della Juventus sembra aver scelto la sua prossima destinazione. Tante le squadre alle quali il tecnico toscano è stato accostato in questi ultimi mesi, ma adesso spunta un retroscena targato ‘Repubblica’ secondo cui ci sarebbero già stati contatti con i giallorossi. Insomma, tutto lascia presagire che sarà proprio lui il sostituto di Fonseca, con buona pace di Napoli e Fiorentina su tutte che volevano portarlo sulle rispettive panchine. Senza considerare gli apprezzamenti arrivati dall’estero, specialmente dalla Premier League.
Leggi anche >>>> Calciomercato, contatti con Sarri: arriva la bocciatura
Sarri, dunque, avrebbe già posto le basi per la sua prossima avventura nella Capitale. Alcune richieste sarebbero già state fatte in maniera chiara e rispondono essenzialmente a tre nomi. Si tratta di Elseid Hysaj, Nicolò Zaniolo, Borja Mayoral. Ovviamente, situazioni diverse per il terzino del Napoli, il centrocampista e l’attaccante della Roma. Riguardo il primo, è un fedelissimo dell’allenatore dai tempi dell’Empoli, in uscita dai partenopei e che il tecnico vorrebbe con sé nella nuova avventura. Il baby fenomeno italiano, è ormai quasi pronto al rientro e spera in una convocazione dal CT Roberto Mancini, si tratta di un calciatore che ha ricoperto diversi ruoli, ma per lui Sarri ne ha in mente uno nuovo. Vorrebbe trasformarlo in un falso nueve, proprio come fece con Dries Mertens alla corte di De Laurentis.
Leggi anche >>>> Calciomercato Juventus, Roma e Inter sfidano i bianconeri
Riguardo il centravanti spagnolo, a questo punto, c’è da chiedersi che fine possa fare. Considerando l’addio di Dzeko e la stima del tecnico nei suoi confronti, Borja Mayoral è destinato a rimanere in giallorosso per fare da prima alternativa a Zaniolo. Naturalmente ci saranno anche partite nelle quali giocheranno insieme. La Roma di Sarri prende già forma.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…