Sarri, incontro decisivo: fumata bianca vicina con una big di serie A

Maurizio Sarri vicino al ritorno in panchina. Il tecnico toscano dopo l’anno sabbatico è pronto a ricominciare e lo rifarà con tutta probabilità nel nostro campionato. Si è parlato di Tottenham per lui, che preferisce però l’ipotesi italiana. Dovrà però liberarsi dal contratto con la Juve.

Maurizio Sarri panchina
Maurizio Sarri © Getty Images

Un contratto da risolvere con la Juventus, a fine stagione per Maurizio Sarri. Il tecnico toscano potrà liberarsi al termine di questo campionato dai bianconeri, ma a patto che il club paghi una penale di 2,5 milioni al suo ex allenatore. È però prevedibile che, nel caso in cui Sarri riesca ad accordarsi con un altro club, le parti possano giungere a un accordo per favorire il ritorno in panchina di chi a Torino ha conquistato lo scudetto numero nove di fila.

Per Sarri negli ultimi giorni si è parlato anche di Premier League, con il possibile ritorno in Inghilterra a raccogliere l’eredità di Mourinho al Tottenham. Rimane però maggiormente fattibile l’ipotesi italiana, con la Roma che da mesi è sulle tracce dell’ex Napoli e Juventus. Fonseca saluterà al termine della stagione e il tecnico di Figline è il favorito per sostituirlo.

Leggi anche-> Roma, le ultime di mercato 

Sarri alla Roma, Fonseca saluta

Fonseca Roma
L’allenatore della Roma, Paulo Fonseca © Getty Images

La Roma ha ormai mollato in campionato, come testimoniano anche i risultati recenti in Serie A, e concentrerà tutte le energie sull’Europa League. Difficile ma non impossibile il doppio confronto con il Manchester United: giovedì ad Old Trafford il primo round.

Una delle ultime gare per mister Fonseca alla guida dei giallorossi, poi sarà tempo di ennesima rivoluzione tecnica in casa giallorossa. Friedkin ha cullato il sogno Allegri, ma alla fine con tutta probabilità virerà su Maurizio Sarri. Che attende solamente la chiama finale.

Un summit con Radamani, agente del tecnico, è atteso a breve.

Roma, ko a Cagliari:

Impostazioni privacy