Sarri prende il Napoli in contropiede: ha detto si al Chelsea?

Sarri
Sarri © Getty Images

NAPOLI – Indiscrezioni a sorpresa da parte della stampa britannica: Maurizio Sarri avrebbe già dato risposta positiva alla proposta del Chelsea.

E’ tempo di grandi riflessioni in casa Napoli. Dopo la batosta di Firenze ed un campionato che irrimediabilmente pare compromesso, la testa sembrerebbe essere rivolta già verso la prossima stagione. Come ripartire dopo un’amara delusione come quella di questo finale di campionato? Ci si auspica con diversi nuovi innesti ma sempre grazie alla guida sicura di Maurizio Sarri. Proprio intorno all’allenatore toscano stanno però crescendo i dubbi maggiori. Sarà ancora lui a sedersi sulla panchina azzurra? Difficile, considerate le clamorose indiscrezioni arrivate oggi dall’Inghilterra.

Sarri prende il Napoli in contropiede: ha detto si al Chelsea?

Il Mirror, quotidiano molto affidabile della stampa britannica, ha aperto oggi con una notizia a dir poco clamorosa. Sarri avrebbe già accettato la ricca proposta fatta dal Chelsea. Il tecnico ex Empoli sarebbe tentato da un’esperienza lontano dalla Serie A e per questo non si sarebbe fatto convincere due volte da Roman Abramovich. Un ricco e lungo contratto e garanzie di un mercato scintillante sarebbero le mosse decisive per il si. La comunicazione potrebbe arrivare a fine campionato con Aurelio De Laurentiis che rischierebbe di restare impreparato dinanzi ad un addio così repentino. Il n°1 ha infatti sempre, pubblicamente, spiegato di voler trattenere il suo attuale tecnico a tutti i costi. La sensazione è che però i vertici partenopei abbiano già da tempo in mano diverse carte per l’eventuale sostituzione dell’allenatore. I comportamenti sibillini del tecnico toscano potrebbero aver spinto Giuntoli a sondare il mercato…

Gestione cookie